Questo sito contribuisce alla audience di

Premio di Poesia Pietro Casu

La decima edizione del concorso letterario di Berchidda.

Berchidda Con la finalità di rivalutare la figura e l’opera di Pietro Casu, il Comune di Berchidda e l’Associazione Eredi Pietro Casu, con il contributo della Provincia di Olbia Tempio, organizzano la decima edizione del Premio di Poesia “Pietro Casu”.

Pietro Casu (1878 - 1854) fu parroco del paese per diversi anni e divenne famoso in tutta la Sardegna per le sue prediche in Lingua Sarda che riscossero sempre un grande successo.

E’ stato inoltre poeta, autore di romanzi e lavorò ad un Vocabolario della Lingua Sarda Logudorese che è stato conservato in forma manoscritta sino alla sua recente pubblicazione avvenuta nel 2002 e oggi consultabile anche su internet.

Il concorso è composto da una sezione relativa alla poesia a tema libero, con o senza rima, da inviare alla giuria accompagnata dalla traduzione in lingua italiana in sette copie dattiloscritte.

La partecipazione è aperta a tutti i poeti sardi con opere inedite e mai premiate in altri concorsi composte in una delle varianti della Lingua Sarda.

Le opere potranno essere inviate entro il 30 novembre 2010 al seguente indirizzo:
Comune di Berchidda
Piazza del Popolo, 5
07022 Berchidda (OT)

Tutti gli elaborati dovranno essere contrassegnati da un motto o pseudonimo che dovrà essere riportato su busta chiusa contenente nome, cognome, data di nascita, indirizzo dell’autore, recapito telefonico.

Per i vincitori sono previsti premi in denaro e in pubblicazioni.

Inoltre i partecipanti autorizzano con la loro adesione sia la divulgazione sia la pubblicazione in libri, giornali o riviste delle poesie e dei brani che inviano al Concorso.

Per saperne di più:
Comune di Berchidda

Link correlati