Questo sito contribuisce alla audience di

Corso on-line di Lingua Sarda

Lo Sportello Lingua Sarda Università di Cagliari comunica che sono aperte le iscrizioni a Fuedhai e iscriri.

unica Lo Sportello Lingua Sarda Università di Cagliari comunica che sono aperte le iscrizioni a Fuedhai e iscriri, corso base on-line di Lingua Sarda, organizzato dal Consorzio Interuniversitario per l’Università Telematica della Sardegna.

Il corso per imparare a parlare e scrivere in sardo fa parte del progetto “Sportello linguistico sardo” ed è finanziato coi fondi della Legge 482 denominata “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche”.

Obiettivo fondamentale del corso Fuedhai e iscriri è quello di promuovere la conoscenza della Lingua Sarda e di valorizzarne l’utilizzo anche in ambito amministrativo, in modo da favorire ed accrescere la consapevolezza della propria identità culturale di sardi.

Il corso Fuedhai e iscriri è assolutamente gratuito ed è costituito da 12 videolezioni di 60 minuti l’una. Inoltre ci saranno test di autovalutazione, documenti, forum di discussione, caricati su una piattaforma online, alla quale si accede mediante password.

Il collegamento alla piattaforma è libero e senza vincoli di tempo. Al termine del corso, che durerà circa 4 mesi, ci sarà un esame in presenza a Cagliari, facoltativo, alla fine del quale verrà rilasciato un attestato di merito.

Gli interessati sono pregati di inviare la loro adesione o qualunque richiesta di chiarimenti, entro il 20 gennaio 2011 all’indirizzo e-mail: sportlimbasarda@unica.it

Per saperne di più:
Sportello Lingua Sarda Università di Cagliari - Aperte le iscrizioni al corso online Fuedhai e iscriri in sardo