Questo sito contribuisce alla audience di

'Clubbing' per Londra ...

Curiosando tra i programmi dei vari nightclubs a Londra

Il Bar Rumba, al 36 di Shaftesbury Avenue (metro più vicina Piccadilly Circus) è più che altro un ‘drinking’ club, ma ci si va per la musica e per ballare fino alle 6.00 del mattino. Piuttosto piccolo, capacità max circa 500 persone, atmosfera molto underground e originale con quei soffitti molto, molto bassi (sta sotto il Trocadero). La sezione col bar è sul retro, abbastanza posti per sedersi, e comodo per rimanere nei paraggi se la pista da ballo sul davanti diventa troppo affollata, come succede il sabato sera quando è in programma Garage City (Garage coi DJs fissi Bobbi e Steve (Kiss FM), Chrissy T e Rude Boy Rupert). Prima di mezzanotte £ 10.00, dopo £12.00 (dalle 21.00 alle 23.00 £6.00.).

Qualcosa di diverso? Al Fridge Club (Town Hall Parade a Brixton Hill, fermata metro Brixton) da 8 anni, ogni 4° sabato del mese c’è la serata, anzi nottata (dalle 10 di sera alle 6 del mattino) gay più popolare in città, Love Muscle. £10.00 prima di mezzanotte, £12.00 dopo.

Ogni venerdì sera dalle 22.00 alle 6 del mattino psychedelic Techno e uplifting Trance invece con ‘Escape from Samsara’ sempre al Fridge Club, dove i primi 30 ‘clubbers’ ad arrivare entrano gratis, gli altri devono pagare le £13.00 d’ingresso. Consigliato arrivare presto per evitare lunghe file.

Al Gardening Club al numero 4 di The Piazza, a Covent Garden (fermata metropolitana omonima, oppure solo una decina di minuti a piedi da Leicester Square) ogni sabato dalle 22.00 alle 3.00 del mattino Brown Sugar, (Disco anni ‘70, Funk, R’n'B, Reggae e Latino Vibes nalle sala 1, e Upfront House nella sala 2), nessun abbigliamento specifico e £5.00 per entrare (prima delle 22.00, £12.00 dopo). Il posto è molto grande, disponibile per essere affittato anche per parties sia pomeridiani che serali, due piste da ballo, bar, e un café al piano di sopra dove servono svariati cocktails e drinks sia caldi che freddi.

Se non volete fare troppo tardi, ma passare ugualmente un’eccellente serata fuori, provate l’Absolute Sunday all’Aquarium al 160 di Old St. (fermata metropolitana Old Street) ogni domenica sera (soulful Garage, dalle 19.00 fino a mezzanotte). L’Aquarium è un piccolo club con due sale e una piscina, magari i pesci saranno pure da qualche parte, ma quello che salta all’occhio principalmente è tutta quella gente sui venticinque circa in vena di divertirsi. La sala principale sembra più grande per via del grande specchio alla parete, c’è un bar, una zona per sedersi e una vasta pista da ballo con un impianto luci notevole. £ 7.00 per un’atmosfera solitamente carica di energia, con la musica suonata a volume altissimo dai due DJ’s, Ride e Blackcat, che si sente perfettamente in ogni angolo della sala.