Studiare l'inglese a Londra (prima parte)

Ecco le migliori scuole nel centro della capitale e dintorni dove studiare la lingua inglese.

Molto centrale, situato a Fulham, un’area residenziale vicino King’s Road, il London Study Centre accoglie studenti da tutto il mondo dal 1975. Riconosciuta dal British Council e membro dell’ARELS(l’Association of Recognised English Language Services), lezioni tenute da insegnanti qualificati, e in ogni classe, TV via satellite, videoregistratori, e l’equipaggiamento più all’avanguardia.

Corsi di General English, inglese per business e turismo, permette di iscriversi ed iniziare a frequentare le classi quasi ogni lunedì (anche se i terms iniziano l’8 gennaio, il 23 aprile, il 18 giugno, e il 10 settembre 2001), sempre che ci sia un posto libero in una classe del proprio livello linguistico. Infatti inizialmente si fa sempre un Entrance Test per verificare il livello di conoscenza della lingua, così da individuare la classe giusta.

Indirizzo: Munster House, 676 FULHAM ROAD, zona SW6

Telefono: +44 (0) 20 7731 3549

Fax: +44 (0) 20 7731 6060

Per contattare la scuola via e-mail:
lsc.uk@btinternet.com

Sempre accreditata dal British Council, l’Angloschool, fondata nel 1961, membro dell’ARELS e EAQUALS, che ne garantiscono gli alti standard qualitativi nell’insegnamento, accommodation, e attività sociali.
L’Angloschool è aperta tutto l’anno ed offre corsi di General English a studenti sopra i 16 anni. I corsi offerti sono di 15 o 25 ore settimanali, e si può iniziare ogni lunedì. Disponibili anche quelli di Business English, English per gli esami di Cambridge exams, TOEFL, IELTS e TOIEC.

Disponibile, tra gli altri servizi, un nuovo Multimedia Centre con laboratorio linguistico, 15 computers, accesso gratuito giornaliero ad Internet. Situata una una zona residenziale piena di verde e piacevole di Londra, vicino ad uno shopping centre e a circa 15 minuti da uno dei migliori Sports Centres in Gran Bretagna, il National Sports Centre.

Indirizzo: 146 Church Road, zona SE19

Telefono: +44 (0) 20 8653 7285

Fax: +44 (0) 20 8653 9667

indirizzo e-mail: english@angloschool.co.uk

Se invece preferite una scuola in pieno centro, ad Oxford Street c’è l’Oxford House College, nato negli anni ‘70, e diventato una delle più grandi scuole d’inglese delle capitale, con circa 5000 studenti ogni anno. Corsi che iniziano ogni settimana di General (Intensive o Part-time) English, inglese per gli esami di Cambridge (FCE, CAE, CPE), corsi di conversation e pronunciation, IELTS; inglese per International Tourism, inglese per insegnanti all’estero, business English e tanti altri. Struttura dei corsi flessibile, e tra le più convenienti per essere una scuola riconosciuta (dal British Council e membro dell’ARELS).

Indirizzo: 28 Market Place, zona W1N

Telefono: +44 20 7580 9785

Fax: +44 20 7323 4582

Indirizzo e-mail: Admission@oxfordhouse.co.uk

- vai alla seconda parte dell’intervento - .

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!