Questo sito contribuisce alla audience di

Il Jane Austen Centre

Il Jane Austen Centre a Bath

Il Jane Austen Centre è una nuova exhibition permanente che ci narra dell’esperienza di Jane a Bath - l’impatto che il vivere là ebbe su di lei e la sua scrittura. Dei molti famosi residenti e vistatori di Bath, Jane Austen è forse una delle più conosciute ed amate. Lei vi soggiornò a lungo due volte verso la fine del XVIII° secolo, e dal 1801 al 1806 Bath fu la sua casa.

La sua intima conoscenza della città si riflette in due delle sue opere, Northanger Abbey e Persuasion, che sono per ampia parte ambientate a Bath.

La città è ancora molto simile a come l’aveva conosciuta Jane Austen, preservata nelle sue strade, edifici pubblici e in quell’elegante mondo ben ordinato che lei aveva così vividamente dipinto nelle sue novelle. Ora il piacere di esplorare la Bath di Jane Austen può essere enfatizzato visitando il Jane Austen Centre a Gay Street. Qui, in una casa in stile Georgiano nel cuore della città, il visitatore può scoprire di più sulla Bath all’epoca di Jane Austen e l’importanza che ebbe Bath nella sua vita e nel suo lavoro.

- vai alla seconda parte dell’intervento -