Questo sito contribuisce alla audience di

Il Jane Austen Centre (seconda parte)

Il Jane Austen Centre e l'imminente Festival

Il Jane Austen Centre a Bath è stato creato con la guida dei membri locali della Jane Austen Society e altre autorità. Si prefigge di non essere solo informativo ma entusiasmante e illuminante. Con uno staff sapiente, libri e depliants a disposizione, è il perfetto punto di partenza per esplorare la Bath di Jane Austen.

Gay Street è la location ideale a Bath per il Centro, collocata tra due capolavori architettonici della cittadina, Queen Square e il Circus. Per alcuni mesi nel 1805 Jane Austen visse effettivamente a Gay Street (al numero 25, un pò più avanti). Ricordiamo in Persuasion, quando lo snob Sir Walter Elliot è tutto sollevato nello scoprire che l’Ammiraglio e Mrs Croft alloggiano dove lui non si sentirà in imbarazzo nell’andare a visitarli: “I Crofts si sono sistemati in un alloggio a Gay Street, con la piena soddisfazione di Sir Walter”.

Presto ci sarà il festival del centro: il Jane Austen Festival, con un eccitante programma di eventi che comprenderà varie soprese. Inoltre verrà mostrato come cucinare e presentare un banchetto stile Regency. Il festival avrà luogo da sabato 18 settembre a domenica 26 settembre 2004. Sul loro sito tutte le informazioni.






- torna alla prima parte dell’intervento -