Questo sito contribuisce alla audience di

St James's Park (parte seconda)

E' probabilmente il più grazioso parco londinese, conosciamolo meglio

Durante il periodo degli Hanover, venne creata la Horse Guards Parade riempendo un’estremità del lungo canale, e venne usato inizialmente come terreno di adunata, e in seguito per le parate. Horse Guards Parade è ancora parte di St James’s Park.

Il parco mutò per sempre quando John Nash lo ridisegnò in uno stile più romantico. Il canale venne trasformato in un lago dall’aspetto naturale e nel 1837 l’Ornithological Society di Londra presentò degli uccelli al parco e costruì un cottage per un guardiano degli uccelli. Sia il cottage che la posizione del guardiano rimangono gli stessi ancora oggi. Clarence House venne disegnata per il Duke of Clarence, che in seguitò divenne William IV e fu anche la casa dell’ultima Queen Elizabeth, la Queen Mother.

Fuori Buckingham Palace si trova il Queen Victoria Memorial, che celebra i giorni del British Empire. Il memoriale include non solo la statua di marmo di Victoria e le figure lucenti della Vittoria, Coraggio e Costanza, ma anche i cancelli ornamentali donati dai Dominions (i paesi autonomi membri del Commonwealth britannico), cancelli australiani, sudafricani e canadesi.

Cambio della Guardia

Il cambio della guardia della regina cambia giornalmente a Horse Guards, Whitehall, dal lunedì al sabato alle ore 11.00, e alle 10.00 la domenica. Il cambio della guardia avviene giornalmente a Buckingham Palace alle ore 11.30 da aprile a giugno e a giorni alternati da luglio a marzo, tempo permettendo.

- vai alla terza parte -

- torna alla prima parte -