Questo sito contribuisce alla audience di

Esplorando la Londra vittoriana: vista dal London Bridge

Vista lungo il fiume Thames, dal London Bridge

Vista lungo il fiume Thames, dal London Bridge

Quella parte del Porto di Londra vista dal London Bridge, guardando verso la corrente, è conosciuta come the Pool, e generalmente contiene imbarcazioni di ogni genere, grandi e piccole, sebbene predominino le chiatte.

Nel suo insieme, si tratta di una scena molto attiva. All’estrema sinistra della immagine in alto è in parte visibile la parte frontale del Billingsgate Market, il quartier generale del commercio di pesce inglese. Il pontile Billingsgate è il più vecchio del Tamigi.

Proprio ad est del mercato c’è la nobile facciata della Customs House, col suo ampio molo davanti; mentre poco oltre si riconoscerà l’antica Tower of London. Si può trovare una veduta più ravvicinata della Customs House, in questa sezione del sito di The Victorian Dictionary; e della Tower of London, in quest’altra.

dal The Victorian Dictionary compilato da Lee Jackson

Dalla pubblicazione Victorian London - sezione History - La Londra della Regina : una documentazione descrittiva e illustrata delle strade, parchi e scenari della grande Metropoli - 1896 - View down the Thames from London Bridge

- vai a ‘Esplorando la Londra vittoriana: Il Tamigi e St Paul’ -

- vai a ‘Esplorando la Londra vittoriana: The Houses of Parliament’ -

Link correlati