Questo sito contribuisce alla audience di

Cambiamenti nelle tariffe della ferrovia londinese

Annunciati dei cambiamenti nelle tariffe della ferrovia londinese

La struttura delle tariffe ferroviarie per i servizi londinesi in superficie diventerà molto più semplice e e facile da capire.

Al momento dato che in totale ci sono ben 330 stazioni ferroviarie ciò significa che ci sono addirittura 97.300 diverse combinazioni di tariffe possibili.

Tutto questo cambierà nel nuovo anno con l’introduzione di ‘zonal tickets’ biglietti a seconda della zona, che saranno più in linea con il sistema della metropolitana.

Il rinnovamento è anche parte della mossa per permettere a coloro che usano l’Oyster pay-as-you-go (il sistema più economico) di viaggiare per la città tramite il servizio dei treni in superficie di cui c’è ora più disponibilità.

Brian Cooke della London Travelwatch ha dichiarato: ‘Questo è una grande spinta per Londra. Le ricerche ci hanno mostrato come la complessità delle tariffe fosse una delle barriere per un uso più esteso della ferrovia e sostanzialmente speriamo con quest’annuncio di rimuovere quella barriera’.

Si presume che una zona 1 orario di punta per la sola ferrovia costerà £1.80 per un singolo viaggio, mentre un biglietto che coprirà tutte le zone costerà £4.80.

Sarà possibile acquistare poi biglietti combinati per sole £ 6.30 per tutte le zone.