Questo sito contribuisce alla audience di

Whitecross Street Market Christmas Food Festival

Un Festival tutto sui cibi del periodo festivo al Whitecross Street Market

Per idee su regali di natale per veri gourmet e in previsione dei vari banchetti festivi,  a Londra dal  7 al  9  dicembre  c’è un festival molto particolare, il Whitecross Street Market Christmas Food Festival.
 

Si tratta di un festival che nasce sulle orme del grande successo ottenuto dall’ inaugurale Whitecross Street Market Food Festival di ottobre scorso, quando più 10,000 visitatori si sono recati ad Islington per comprare specialità britanniche negli oltre 70 stands.

I visitatori del Whitecross Street Market Christmas Food Festival potranno assaggiare, provare e comprare un’enorme selezione di cibi e bevande festive dagli oltre 70 produttori del Regno Unito appositamente selezionati, dai mince pies e Christmas cake, al formaggio e alle salsicce.
 
 

Gli espositori che hanno già confermato includono The Chocolate Alchemist (prodotti fatti a mano con  cioccolata organica), Mrs Kirkham’s Lancashire Cheese (formaggi prelibati),  Shellseekers (pesce fresco e piatti di frutti di mare da asporto) e Sillfield Farm (cinghiale e maiali di specie rare).
 
 
Il  Festival verrà inaugurato da Sheila Dillon, presentatrice del programma di Radio 4 sulla BBC ’Food Programme’  giovedì 7 dicembre e presenterà anche delle dimostrazioni di cucina e attività per tutta la famiglia.

Come il Festival di ottobre, il  Whitecross Street Market Christmas Food Festival è finanziato da ECI New Deal for Communities (NDC) e
dall’ Islington Council, ed è organizzato da Market Squared.
 
 
Il Christmas Market si prefigge lo scopo di mantenere lo slancio del primo evento e gettare così le basi per nuovi eventi futuri che possano dare una spinta all’economia della zona.
A questo fine, entrambi gli organizzatori investiranno ancora più fondi per sviluppare il resto di Whitecross Street agli inizi dell’anno prossimo,  aiutando così la rigenerazione economica della zona EC1.

Il White Cross Street Market è a Islington, zona EC1. Fermata della metropolitana più vicina Barbican.