Questo sito contribuisce alla audience di

Una donna per Beefeater

Annunciata l'identità della prima donna Beefeater

Due settimane fa era stato annunciato che per la prima volta nei 522 anni della loro storia una donna entrerà a far parte della squadra delle guardie della Torre di Londra, i caratteristici Beefeater.
 
 
Qualche giorno fa è stato annunciato il suo nome.  La signora in questione si chiama Moira Cameron, ha 42 anni ed è di Argyll, in Scozia.
 
 
Un portavoce aveva dichiarato che c’erano sei candidati per il posto, di cui lei era l’unica donna, e che si è conquistata la posizione lavorativa per i suoi meriti. 
 
 
Per diventare un Beefeater è necessario aver completato un minimo di 22 anni nelle forze armate e  tutti i candidati debbono essersi guadagnati delle medaglie sia per lungo servizio che per buona condotta. 
 
 
Pare che in passato altre 3 donne avessero fatto domanda per questo ruolo, ma è la prima volta che una donna sia riuscita ad ottenerlo.
 
 
Ms Cameron inizierà a lavorare dal prossimo luglio, il suo lavoro comprenderà fare tour guidati e fare la guardia ai Crown Jewels, e per  poter assolvere ai suoi compiti come tour guide dovrà imparare tutto sui 900 anni di storia della Tower.
 
 
 
 
- vai alla seconda parte  per approfondimenti sulla Tower of London e i Beefeaters -