Questo sito contribuisce alla audience di

Eventi (Festivals)

Festivals estivi gratuiti a Londra

Grazie alla bella stagione con le giornate più lunghe e il sole che splende (non sempre ovviamente) ecco che tornano a Londra tanti free summer festivals.

Bambini ed adulti potranno godersi delle belle giornate all’aperto; con tantissime attrazioni ed attività appositamente per loro.

C’è una guida per orientarsi tra tutti festival estivi gratis da visitare quest’anno sul sito ViewLondon co.uk.

Eccone alcuni tra i più importanti tra quelli che si sono già svolti, quelli in corso e quelli che ancora devono aver luogo :

Coin Street Festival

Una serie di eventi e di feste da strada che avranno luogo durante il Coin Street Festival durante l’estate lungo la zona di South Bank. Gli eventi del Coin Street Festival hanno incluso il Carnival de Cuba London Festival; Celebrating Sanctuary, Bossa Nova e Capital Age, con un eclettico mix di attrazioni nel cuore di Londra.

Il Carnival de Cuba ha avuto luogo alla fine di giugno ed è stato uno dei momenti clou del festival, portando vibranti sapori latini a South Bank con musica dal vivo, danze, ospiti speciali, laboratori ed altro per creare un grande evento per tutta la famiglia.

City of London Festival

I londinesi possono avere un assaggio della musica e della cultura nelle ambientazioni storiche del City of London Festival, con una serie di esibizioni dal vivo a Londra. Soprattutto ci saranno delle performance di St Paul’s Cathedral Consort e della London Symphony Orchestra ; The City of London Festival è iniziato il 20 giugno e durerà fino al 15 agosto.

Trafalgar Square Festival

Un banchetto performance dal vivo verrà messo in scena a Trafalgar Square durante l’evento del festival lungo l’arco di tre settimane, con un’ampia varietà di spettacoli provenienti da tutto il mondo.
Il Trafalgar Square Festival includerà arti performative, danze, musica e numeri acrobatici che esploderanno nel centro di Londra dal 7 al 23 agosto.

Thames Festival

Il festival del Tamigi promette d’essere uno degli eventi più spettacolari dell’anno si svolgerà sabato e domenica 13 e 14 settembre.

Sarà pieno di vibranti esibizioni, con musica dal vivo, teatro da strada, arte, eventi culturali ed un’illuminazione speciale, tutto nel Thames Festival del sindaco di Londra.

- vai alla seconda parte -