Questo sito contribuisce alla audience di

Eventi (Festivals) - seconda parte -

Festivals estivi gratuiti a Londra

Notting Hill Carnival 2008

Tra i più grandi e famosi street parties al mondo, il Notting Hill Carnival non ha eguali tra gli eventi londinesi estivi. Sarà il punto culminante del weekend di Bank Holiday di agosto, con tantissimi colori, musica, cibo ed intrattenimento.

Notting Hill Carnival Childrens Day

Come tutti sanno il carnevale di Notting Hill è uno degli eventi più colorati e vibranti di Londra, si svolge ogni anno e dura due giorni. Ma forse non tutti sanno che il primo giorno del carnevale è tradizionalmente dedicato ai bambini, e così durante il Children’s Day i più piccoli e le famiglie vengono incoraggiati ad unirsi al mega party. La giornata del 24 agosto sarà difatti piena di parate in costume, musica dal vivo, street performances, ed altri eventi che tenderanno ad includere attrazioni per tutta la famiglia e aree per il gioco, così come speciali eventi educativi per i più giovani.

London Mela 2008

London Mela 2008 celebra la cultura asiatica in una vibrante atmosfera festivaliera, ed ha luogo il 10 agosto a Gunnersbury Park. Comprende un vasto programma di intrattenimenti live, tradizionale cultura asiatica e attività per tutta la famiglia. Migliaia di londinesi saranno presenti a quello che si prevede sarà il festival gratuito più grande dell’anno.

Music Village at Hyde Park

Tra gli eventi passati di quest’estate 2008, sabato 12 e domenica 13 luglio è stato un weekend di musica globale al Music Village di Hyde Park. Coi suoi ritmi internazionali e beat funky questo festival si contraddistingue per essere pieno di ogni genere musicale, per divertirsi sul serio in un’ atmosfera realmente carnevalesca.

- torna alla prima parte dell’intervento -

Link correlati