Questo sito contribuisce alla audience di

Eventi (teatro)

Oedipus al National Theatre Olivier

Oedipus - Olivier Theatre

“You are who you are seeking to find” (”Sei tu colui che stai cercando di trovare”).
La magnifica tragedia di Sofocle in una nuova versione, intensa e cruda, di Frank McGuinness dall’8 ottobre è all’Olivier Theatre.

Ralph Fiennes interpreta il ruolo principale in questo nuovo adattamento, diretto da Jonathan Kent.

La gente di Tebe confida in Edipo per essere sollevata da una terribile maledizione (una pestilenza, e carestia) che si è abbattuta su di loro e la loro città.
Edipo consulta l’oracolo e apprende che deve scoprire il colpevole dell’omicidio dell’ultimo re (il re Laio).

Ma la sua interrogazione senza sosta di un uomo dopo l’altro conduce inesorabilmente, e nello spazio di un solo giorno, ad una feroce conclusione.

Assieme Ralph Fiennes ci sono Alan Howard nel ruolo di Teiresias (Tiresia, il cieco indovino) , Clare Higgins come Jocasta (Giocasta, vedova di Laio ) ) e Jasper Britton come Creon (Creonte, fratello di Giocasta).

Un programma illustrato per Oedipus è in vendita a £ 3.00, e per la prima volta i voucher del programma sono disponibili da acquistare online quando si acquistano i biglietti, poi si potranno scambiare all’arrivo a teatro.

L’Olivier Theatre, chiamato così in onore di Laurence Olivier, primo direttore del National Theatre (durante i suoi anni all’ Old Vic), e il più notevole attore britannico del secolo, è il più vasto dei tre auditorium di cui è composto il National Theatre (gli altri due sono il Lyttelton e il Cottesloe Theatre).

Il National Theatre si trova a South Bank, zona SE1, a pochi minuti da Covent Garden, il West End e Waterloo.