Questo sito contribuisce alla audience di

Eventi (Festivals)

Spitalfields Winter Festival 2008 - 2009

Spitalfields Winter Festival - foto presa dal sito Dal 9 di dicembre e fino al 6 gennaio 2009 è in corso a Londra il festival Spitalfields Winter Festival, una celebrazione invernale molto eclettica che presenta concerti, inni natalizi, e tanto altro per la famiglia, inclusi lo Spitalfields Soundings, un evento all’aperto nello Spitalfields Market, e tutti i concerti diurni.

Lo Spitalfields Festival iniziò come un festival di musica classica 32 anni fa, ispirato dalla Christ Church, come spazio straordinario per sperimentare la musica. Da un singolo evento nel 1976, il Festival presto iniziò a crescere e ad espandersi in una gamma di nuova musica e di luoghi per la musica, che si possono visionare nella sezione How to find our venues.

Nel 1989 iniziò il lavoro con le scuole locali e venne fondato il loro programma di apprendimento. Nel 1996 venne aggiunto un Winter Festival che si tiene ogni anno a dicembre.

Ad oggi lo Spitalfields Festival ha prodotto 42 festival per un vastissimo pubblico (oltre 350.000 presenze), commissionato 42 nuove opere e ingaggiato oltre 55.000 persone nell’Education & Community Programme.

Spitalfields Music ospita musicisti eccezionali nell’ East End di Londra ed offre eccellente musica dal vivo attraverso le esibizioni e la partecipazione della sua gente ispirata dallo spirito della zona, e le loro influenze sia locali che globali. La musica è al centro del festival, e viene esplorata così come gli artisti, le loro performance e le comunità.

Il costo dell’evento va da £ 0 a £ 40.
Il Box Office è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 del mattino alle 19:00; il sabato fino le 14:00. Telefono: 020 7377 1362.

Le fermate della metropolitana più vicine sono Liverpool Street, Aldgate East e Whitechapel.

E’ possibile inoltre prenotare anche online i biglietti per gli eventi desiderati, e scoprire nella sezione What’s Going On tutta la programmazione del festival .