Questo sito contribuisce alla audience di

Chelsea Physic Garden

Chelsea Physic Garden Winter Open Day

Chelsea Physic Garden

C’è stato un cambiamento di programma nei Chelsea Physic Garden a causa delle pesanti nevicate di lunedì 2 febbraio: l’apertura del primo weekend delle loro Winter Openings del 7 e 8 febbraio è stata riprogrammata per il 21 e 22 febbraio dalle 10:00 alle 16:00.

Saranno poi aperti regolarmente nel weekend del 14 e 15 febbraio, come originariamente pianificato.

Così il 14 e il 15 febbraio 2009 sarà possibile vedere i bucaneve negli storici giardini botanici e godersi una passeggiata nella natura nell’affascinante Chelsea Physic Garden, solitamente chiuso durante l’inverno.

Risalenti al XVII° secolo (fu fondato nel 1673 dalla Worshipful Society of Apothecaries) i giardini, inizialmente intesi come luogo in cui far crescere piante mediche, trovandosi lungo il fiume diedero vita ad un microclima mite che permetteva di fiorire alle specie non native dei luoghi.

Situato nel cuore di Londra, questo ‘Giardino Segreto’ è un centro educativo, di bellezza e relax dove si conservano e si continuano a ricercare le proprietà e le origini di oltre 5000 specie.

Dalle 10:00 alle 16:00 si potrà girovagare per proprio conto attraverso l’incantevole collezione di fiori e piante da tutto il globo. E se si sceglierà un tour guidato si potrà camminare immergendosi in una ricca vena di storia ed aneddoti da pollice verde.

I tre acri e mezzo sulle rive del Tamigi sono un punto meraviglioso per una passeggiata invernale, aperta per due weekend solo nel mese di febbraio.

I prezzi vanno dalle 8 sterline per gli adulti, alle 5 per i bambini fino ai 15 anni, per gli studenti e disoccupati.

Il Chelsea Physic Garden si trova al numero 66 di Royal Hospital Road, Kensington and Chelsea, zona SW3.

Fermate della metro più vicina Sloane Square, South Kensington.

Per informazioni: + 44 020 7352 5646