Questo sito contribuisce alla audience di

International Women's Day 2009

Venerdì 6 marzo 2009, Giornata internazionale delle donne

logo preso da http://www.internationalwomensday.com

A Londra la giornata internazionale delle donne verrà festeggiata con una Champagne Breakfast dalle ore 8:00 (ora d’inizio evento 9:00 - 10:45) alla The Great Hall, Guildhall, zona EC2.

L’International Women’s Day viene celebrato in tutto il mondo. L’occasione viene annualmente ricordata nella City of London dove si approfitta di questa opportunità per riconoscere i successi e contributi delle donne sul lavoro e in società.

L’International Women’s Day (IWD) viene osservato fin dagli inizi del 1900 e ormai è una festa ufficiale in oltre 14 paesi.

L’evento è organizzato dalla City of London Corporation e metterà insieme 350 donne e uomini da tutta la City. Un evento prestigioso che offrirà eccellenti opportunità d’incontro e di scambio di idee ed esperienze. E’ possibile partecipare all’evento sia individualmente, oppure se si è un’organizzazione si può sponsorizzare l’evento, che include un tavolo per dieci.

I relatori per quest’anno: Miss Ruby Wax, supporter della charity Refuge, alla quale si uniranno altri ospiti di alto profilo che includeranno Gay Huey-Evans, Manager di Operations for Barclays Capital, Barclays Global Investors e Barclays Wealth; Susan S. Kilsby, Managing Director dell’Investment Banking division of Credit Suisse.

I partecipanti udranno dai relatori circa il ruolo che hanno avuto nell’ambito delle rispettive organizzazioni e il loro viaggio per il successo, così come le sfide che ognuno di loro ha dovuto affrontare lungo il cammino.

I fondi raccolti dagli Sponsor andranno direttamente al Refuge, la charity nazionale che si occupa della violenza domestica.

Ogni giorno Refuge supporta oltre 1.000 donne e bambini dando loro una sistemazione d’emergenza, supporto pratico ed emotivo e una comunità basata su servizi outreach. Un supporto vitale che ha sempre bisogno di contributi.