Questo sito contribuisce alla audience di

Ciovani cuori, stagione teatrale al Globe di Shakespeare

Shakespeare's Globe Season - Young Hearts

Young hearts - http://www.londontown.com/LondonEvents/ShakespearesGlobeSeason-YoungHearts/0f5f2

Una visita al teatro shakespiriano Globe è sempre una delle migliori esperienze estive a Londra e ci sono pochi posti al mondo dove poter vedere un teatro di questo calibro a prezzi così contenuti.

Dal 23 aprile e fino al 10 ottobre, per sole cinque sterline inglesi si può infatti assistere alla stagione teatrale al Globe di Shakespeare, “Young Hearts”
e, per la serata, fare come facevano gli elisabettiani: stare in piedi nello spiazzo di fronte al palco per guardare la rappresentazione.

Da questa prospettiva, gli amanti Romeo & Juliet, i travestimenti artistici in As You Like It o la passione in tempo di guerra in Troilus and Cressida saranno proprio davanti a voi, ben sistemati nel mezzo del mondo di Shakespeare.

Ovunque sarete seduti, il teatro ha il cuore di una playhouse del XVI secolo, sebbene alcuni dei dettagli più minuziosi siano stati immaginati, ed è impossibile non divenire parte dell’atmosfera animata e piena di aspettative.

Di Shakespeare, il direttore artistico Dominic Dromgoole ha diretto il nuovo Romeo and Juliet che ha aperto la stagione, e poi, a chiusura della stessa, farà rivivere la sua produzione del 2007 di Love’s Labour’s Lost.

Nel mezzo, Thea Sharrock farà il suo debutto al Globe con As You Like It e Matthew Dunster porterà per la prima volta su larga scala Troilus and Cressida sul palco del Globe così come ravviverà The Frontline di Che Walker dalla stagione del 2008.

Ci saranno anche le prime mondiali della versione del dramma di Euripide di Frank McGuinness “Helen” e di “A New World: A Life of Thomas Paine” di Trevor Griffiths.

Il Shakespeare’s Globe Theatre si trova al numero 21 di New Globe Walk, Southwark, zona SE1.
Per raggiungerlo, le fermate più vicine della metropolitana sono Southwark e Borough.

I giorni e gli orari delle performance sono: dal lunedì al sabato dalle 19:30, la domenica alle 18:30. Matinee alle 13:00 o alle 14:00.