Questo sito contribuisce alla audience di

Music Megastore a Londra

I negozi londinesi per gli appassionati di musica

virginlogo

Quando si tratta di musica, Londra è la mecca per ogni appassionato !
Di music megastores ce ne sono sicuramente due che dominano la scena: HMV e Zavvi (l’ex Virgin Megastore).

Entrambi situati strategicamente, vi troverete una vasta selezione di CD musicali (con delle sezioni dedicate a praticamente qualunque genere musicale) assieme a video, DVD, computer games, poster e libri collegati alla musica.

Filiali minori di entrambi i marchi si trovano poi in altre zone di Londra.
Se invece siete alla ricerca di CD in classifica al momento allora anche i negozi più grandi della catena WH Smiths valgono una visita.

HMV

Rimane quello al numero 150 di Oxford Street (HMV “Oxford Circus”), zona W1D, fermata della metropolitana più vicina: Oxford Circus, mentre non c’è più quello al 360 di Oxford Street (HMV “Bond Street”), zona W1C, fermata della metropolitana più vicina Bond Street.

L’ HMV di Oxford street ha in stock una vasta selezione di musica e video/DVD su tre piani. Il negozio è ben disposto, il che aiuta lo shopper occasionale a trovare velocemente ciò che cerca.
HMV ha spesso frequenti offerte con CD album prezzati da £ 5 in sù, e anche uno stock limitato di vinile. Disponibili la maggior parte dei 12″ club mixes .

Un tempo, nel negozio di Bond Street si potevano anche di copiare brani da vari album per potervi fare una vostra CD compilation personalizzata. Ora a Londra le altre filiali sono a Covent Garden e al Trocadero di Piccadilly.

E’ possibile ordinare anche online dal sito. Entrambi aperti dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 20:30 (giovedì fino alle 21:00) ; la domenica dalle 11:30 alle 18:30.

Zavvi

Si trova ai numeri 14-16 di Oxford Street, zona W1D. Fermata della metropolitana più vicina: Tottenham Court Road.

In passato la “nave ammiraglia” dell’impero dei megastore di Richard Branson, l’intero gruppo è stato rinominato Zavvi. Noto per il suo palco nel basement dove ci sono stati show dal vivo di My Chemical Romance, Katie Melua e Goldfrapp per lanciare le nuove uscite.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 21:00 e la domenica dalle 12:00 alle 18:00.
Tel. 020 7631 1234

- vai a “I negozi di dischi specializzati a Londra” -