Questo sito contribuisce alla audience di

Il Festival del Tamigi a Londra

The Thames Festival a Londra oggi e domani

http://www.londonnet.co.uk/news/2009/sep/thames-festival-light-london.html

Il Thames Festival si svolge oggi, sabato 12, e domani, domenica 13 settembre, tra Westminster e Tower bridges, dalle 12:00 alle 22:00.

Quest’evento gratuito fa ormai fermamente parte del calendario della capitale da ben 13 anni.

Ogni anno, almeno mezzo milione di persone arrivano a vedere cosa offre questo festival, e quest’anno le cifre potrebbero raddoppiare considerando le previsioni di bel tempo.

Sabato c’è il Saturday’s Thames Pageant, pieno di imbarcazioni vecchie e nuove, una vera e propria flotta, che è da sempre uno degli spettacoli di punta.

Ma non solo quello che accade sul fiume fa questo festival, anche quello che accade lungo il fiume, e ad esempio, quest’anno c’è il Feast on the Bridge (sabato), un vero e proprio banchetto sul Sothwark Bridge, e poi il Night Carnival (domenica), con 2.000 che si esibiscono e i tradizionali spettacoli pirotecnici a marcare la fine della festa (sempre domenica).

E poi c’è Fire Garden, una magia di fuoco istallata davanti alla galleria d’arte Tate Modern, dagli alchimisti del fuoco Compagnie Carabosse, uno dei gruppi più importanti di Francia tra gli artisti da strada.