Questo sito contribuisce alla audience di

Music Megastore a Londra 3

I negozi londinesi per gli appassionati di musica: i negozi di dischi specializzati

http://www.mdcmusic.co.uk/

Intoxica

Si trova al 231 di Portobello Road, zona W11. Fermata della metro più vicina: Ladbroke Grove.
Tel: 020 7229 8010
Sebbene l’insegna di Intoxica faccia più ristorante messicano che mecca del vinile, il negozio è zeppo di rarità degli anni 60, 70 e 80.
Una vera cesta del tesoro per chiunque voglia vinile di seconda mano di qualità, con tutti i più popolari generi musicali compreso jazz, soul, blues, surf e swing beat.
Vi si trovano anche i vinili più recenti, dei gruppi degli anni 80 e 90 (tipo gli U2, The Smiths) assieme alle ultime uscite nei formati 45 giri ed EP (extended play).

MDC Classic Music

Locato al 31 di St Martin’s Lane, zona WC2N. Fermata della metro più vicina: Charing Cross.
Tel: 020 7240 0270.
Negozio del centro alquanto accattivante che tiene in stock una selezione molto esaustiva di musica orchestrale, opera, da camera e corale.
Vi troverete CD di grandi nomi come Maria Callas, Pavarotti, Domingo e Carrera assieme a registrazioni di musica classica di qualità di Beethoven, Mozart, Verdi e Liszt. Vendono anche DVD.

Music & Video Exchange
Al numero 38-40 di Notting Hill Gate, zona W2. Fermata della metro più vicina: Notting Hill Gate,
Tel: 020 7243 8573
Catena di negozi di vinile, CD, video e DVD di seconda mano, dei quali diversi vendono anche equipaggiamento usate.
Dato che diverse filiali si trovano a Notting Hill Gate, la location sopra è specializzata in rarità, rock, indie, folk e blues. Per registrazioni di musica classica, provate nel ben fornito Exchange al numero 36 di Notting Hill Gate.

Ray’s Jazz Cafe

Indirizzo: 113-119 Charing Cross Road, zona WC2H. Fermata della metro più vicina: Tottenham Court Road.
Se vi interessa il jazz allora assicuratevi di fermarvi qui. Con una grande selezione di CD, vinile, importazioni e perfino dischi a 78 giri, sono coperti la maggior parte dei generi e degli stili (compresi dischi blues e folk).
Inoltre, un servizio disponibile, prezzi decenti e la posizione centrale da Foyles a Charing Cross Road lo rendono praticamente imbattibile per registrazioni jazz di qualità.

- Torna a “I negozi londinesi per gli appassionati di musica