Questo sito contribuisce alla audience di

Lost: i primi episodi della serie

I primi episodi della stagione di Lost, sono caratterizzati dalla confusione, dallo smarrimento dei sopravvissuti e, soprattutto, da misteriori segni sonori che l’isola emette. I piloti[...]

Scontro

I primi episodi della stagione di Lost, sono caratterizzati dalla confusione, dallo smarrimento dei sopravvissuti e, soprattutto, da misteriori segni sonori che l’isola emette.
I piloti dell’ aereo sul quale viaggiavano i superstiti, avevano perso i contatti radio e non potevano essere visti da nessuno, e dopo aver cambiato rotta, una turbolenza ha fatto perdere il controllo del veicolo che si è scontrato sull’isola.

Alcuni sono feriti e chiedono aiuto, altri pensano a creare segnali per i soccorsi, e altri ancora, cercano cibo e le loro valigie o tutto quello che può essere utile.

Jack, essendo un dottore, risulta l’aiuto più efficace per alcune operazioni delicate con l’assistenza di Hurley e tenta di salvare lo sceriffo che è sulle tracce di Kate. Sawyer crede che Sayid sia un terrorista e abbia dirottato l’aereo, ma è l’unico che cerca di darsi da fare per cercare di avere contatti radio.

Shannon, in balia del suo egoismo, rimane impassibile ad aspettare i soccorsi, convinta che arriveranno presto e il suo fratellastro Boone, criticando il suo comportamento, cerca comunque di starle vicino per proteggerla.

Sawyer si ritrova ad avere una pistola e la usa per difendersi da un orso e uccidere lo sceriffo ferito in gravi condizioni, mettendo fine alla sua agonia.

Jack scopre che Kate è ricercata e Charlie, noto bassista di un gruppo rock è dipendente dall’eroina e nei resti dell’aereo recupera in bagno, la dose che aveva nascosto per il viaggio.

Michael dopo varie ricerche ritrova suo figlio Walt e il cane Vincent, e Sun e Jin cercano di riprendersi dallo shock, contribuendo a trovare cibo, mentre Claire fortunatamente non perde il bambino che ha in grembo.

Un temporale peggiora la situazione, già ai limiti dell’estremo, e la natura che li circonda cerca a modo suo di ribellarsi.

John Locke è colui che conosce i segreti dell’isola.

La storia è alternata a flash back di ogni protagonista, che li riportano nel loro passato, tormentandoli nella difficile situazione in cui si trovano.