Questo sito contribuisce alla audience di

I protagonisti di Lost : Jack Shepard

“Se non possiamo vivere insieme, moriremo soli” (frase di Jack Shepard nella puntata “Il coniglio bianco”) La serie di Lost inizia proprio con il risveglio di Jack Shepard nella[...]

Soccorso

“Se non possiamo vivere insieme, moriremo soli” (frase di Jack Shepard nella puntata “Il coniglio bianco”)

La serie di Lost inizia proprio con il risveglio di Jack Shepard nella giungla, dove è avvenuto il disastro aereo sul quale viaggiava.

Il dottor Jack Shepard (fratellastro di un’altra sopravvissuta, Claire Littleton) è il protagonista principale di Lost, leader del gruppo dei sopravvissuti, che nonostante non abbia molto autocontrollo, cerca di aiutare gli altri con qualsiasi suo mezzo a disposizione e a volte queste sono qualità efficienti a superare le crisi di tutti.
Il gruppo capisce subito che possono affidarsi alla sua guida e fidarsi delle sue decisioni.

Un’infanzia difficile porta Jack ad essere tanto forte quanto fragile, con un padre chirurgo e alcolizzato, il divorzio da sua moglie , e il decesso di una paziente incinta a causa di un errore di operazione di suo padre ubriaco, fa aumentare la voglia di riscattarsi e ricominciare una vita serena.

Jack inizia a prendersi le sue responsabilità e a combattere contro la figura ossessiva del padre.
Alla morte del padre in Australia, Jack tenta di riportarlo in America, caricando la bara sul volo Oceanic 815,
l’aereo che poi si schianterà sull’isola misteriosa.

Sull’isola Jack inizia ad avere allucinazioni e a vedere suo padre ovunque e scoprirà che la bara dove doveva contenere il corpo è vuota, e inizia a distruggerla con rabbia.