Questo sito contribuisce alla audience di

Lost 5x01 "Because you left-Il vuoto e l'assenza"

Ecco la recensione del primo episodio della quinta stagione di Lost...


Ecco la mia prima recensione su Lost che dedico al primo episodio della quinta stagione : l’episodio 5×01 “L’assenza e il vuoto”. Dedico lo screen cap al primo mistero della puntata Daniel Faraday solo nel passato.

L’episodio comincia con Chang che segue dei lavori negli scavi sotterranei nel passato e dopo qualche minuto ecco comparire un uomo che inespiegabilmente si trova lì : Daniel Faraday. (Come fa Daniel Faraday a viaggare nel tempo? Lo scopriremo solo vivendo)

Sempre Daniel convince i Losties ad andare in luogo a loro familiare come il Cigno che prima è scomparso poi dopo un salto temporale ricompare e così dopo qualche minaccia di Sawyer Daniel spiega che l’isola è come un disco che si è bloccato. (L’isola si muove nel tempo e nello spazio!)

Sawyer vorrebbe andare a fare provviste,ma Daniel lo proibisce perchè sconvolgerebbe gli eventi, ma intanto lui va a bussare a Desmond e gli dice che deve andare a trovare sua madre… e Desmond si sveglia con questo proposito sulla sua barca con Penny: deve partire per Oxford.

Locke intanto si ritrova nel posto dove era caduto l’aereo di Mr Eko e incontra Ethan il quale con poche chiacchere gli spara (Una parte di me esulta lo devo ammettere!. Locke sta diventando presuntuoso).Poi però Richard lo salva togliendogli il proiettile e dandogli una bussola che dovrà consegnare a lui stesso nel passato.(Wow o Richard è un veggente spazio-tempo o c è qualcosa dietro)

Hurley scappa con Sahid dalla clinica psichiatrica, ma essendo pedinato da loschi tipi , Sahid è costretto a ucciderne qualcuno nel suo appartamento e la colpa ricade su di Hurley visto che Sahid è svenuto. (Un pò pallosetta la faccenda..)

Jack ( completamente manipolato) obbedisce a quello che gli propina Ben : gli oceanic six devono tornare indietro per il bene di tutti e lui deve convincerli e intanto portano via la bara e il corpo di Locke.

Hurley quindi porta via il corpo di Sahid svenuto, e invece Kate riceva la visita di un avvocato che vuole fare l’analisi del Dna per dimostrare che Aaron non è figlio della Austen, ma lei si rifiuta e prepara tutto per scappare. (Qui commento un pò: Aaron è figlio di Claire ok, ma Kate l’ha cresciuto per 3 lunghi anni, lui la chiama mamma e ormai e quasi come sua madre sarebbe giusto ridarlo a Claire o a chi che sia? secondo me No!)

Charles Widmore e Sun si incontrano nell’aereoporto di Los Angeles con un proposito comune : uccidere Benjamin Linus (speriamo ce la facciano).

La puntata va collegata alla seconda parte il secondo episodio della premierè, ma da sola comunque risulta una buona premierè e inizio stagione. Ogni stagione è completamente diversa dalle altre e questo inizio con spostamenti temporali risulta una novità di notevole rilievo.

“”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”
Voto 8+
“”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”

La foto è del sito Lost discovery

E voi che ne pensate dell’episodio?