Questo sito contribuisce alla audience di

Lost 5x04 "The little prince-Piccolo principe"

Ecco la recensione del quarto episodio della quinta stagione di Lost...


Ecco la recensione dell’episodio 5×04 “Piccolo principe” e infatti nello screen-cap c ‘ è il piccolo Aaron.

L’episodio si può dividere in 3 parti : quella riguardante Kate, Jin e Charlotte. Cominciamo con Jin : l’uomo infatti non è morto nell’esplosione e si è salvato. In uno dei tanti flash è stato salvato da un gruppo di francesi in arrivo con una barca capitanati da una certa Danielle Rosseau incinta. Premetto che questo episodio mi è piaciuto molto e il fatto che esplori anche la storia della francese in prima persona va molto a favore.

Intanto a Los Angeles Jack e Kate si sono uniti per scoprire chi c’è dietro gli avvocati che vogliono togliere Aaron alla Austen e così decidono di pedinare l’avvocato stesso e arrivano in una camera d’albergo da cui appare … udite udite la madre di Claire!!

Sull’isola invece Charlotte si riprende dopo lo svenimento, ma non riesce a muoversi e farfuglia qualcosa riguardo a suo padre e così Daniel decide di non seguire Locke e co e di rimanere con la sua amata(+1 per Danny) che intanto dice a Locke che l’orchidea è dentro un pozzo e tutti la prendono per matta.

Torniamo a Jin e i francesi, mentre camminano nella giungla il fumo nero li attacca e uno di loro viene risucchiato nell’orchidea perdendo anche un braccio. I furboni decidono di andare a vedere cosa c’è dentro una strana botola, ma Jin trattiene la povera Danielle che altrimenti avrebbe fatto una brutta fine…

Jack affronta la situazione di petto e sotto uno scroscio d’acqua va a trovare la Littletone che però è ignara del piccolo Aaron… quindi non c’è lei dietro gli avvocati. E infatti scopriamo che come sempre il burattinaio è Ben Linus (che odio sempre di più , forse fa bene il suo ruolo di cattivo ).

Charlotte sta per morire e fa una rivelazione finale shockante : è nata sull’isola e se n’è andata perchè sua madre l’ha portata via sotto consiglio di Daniel stesso che gli ha detto di non tornare mai indietro. Poi la madre ha sempre finto di non ricordare nulla dell’isola. Nel finale però con grande dispiacere muore Charlotte,l’archeologa che negli ultimi tempi avevo nettamente rivalutato sotto gli occhi di uno straziato Daniel.

Gli ultimi minuti dell’episodio ci lasciano con Kate Ben Jack e Sahid che si incontrano per convincerli a tornare indietro e Kate se ne va arrabbiata con Jack e lo stesso vale per l’iracheno. Sun invece scende dalla macchina e punta la pistola contro Ben (e io godo!)