Questo sito contribuisce alla audience di

Lost 5x05 "This place is Death-Questo posto è la morte"

Già dal titolo si capisce che l'episodio porterà molta gioia e allegria a tutti...


Eccoci giunti alla recensione dell’episodio di Lost 5xo5 “Questo posto è la morte” e per restare in tema dedico lo screen-cap all’ultima immagine di Charlotte che con questo episodio lascia Lost non per problemi di droga o alcool, ma piuttosto per la sua immediata morte.

L’episodio come sempre si divide tra isola e L.A. Cominciamo da quello che succede sull’isola: Jin dopo essersi salvato miracolosamente all’esplosione della nave cargo deve pure assisteere alla trasformazione di Danielle da giovane ricercatrice a pazza con la pistola.

Purtroppo ha le sue ragioni : infatti il fidanzato prima la prega di non ucciderlo e poi le spara a sua volta, ma non la colpisce avendo finito i proiettili e con una mossa un pò sbarazzina gli autori di Lost fanno sparire i personaggi proprio al momento giusto e così Jin si salva dalla pazzia di D. che lo vedeva come un nemico.

Sempre sull’isola, ma altrove Sawyer e gli altri proseguono senza Charlotte e Daniel e trovano realmente il pozzo di cui parlava la moribonda ragazza e Locke senza indugiare oltre si cala all’interno e a causa di un flash rimane intrappolato all’interno cadendo anche.

Daniel invece assiste Charlotte moribonda,e la ragazza fa una rivelazione finale shockante : è nata sull’isola e se n’è andata perchè sua madre l’ha portata via sotto consiglio di Daniel stesso che gli ha detto di non tornare mai indietro. Poi la madre ha sempre finto di non ricordare nulla dell’isola. Nel finale però con grande dispiacere muore Charlotte,l’archeologa che negli ultimi tempi avevo nettamente rivalutato sotto gli occhi di uno straziato Daniel.

E per finire come il prezzemolo rispunta anche Christian che da istruzioni a Locke che ovviamente segue tutto alla lettera e dice di salutargli il figlio. Ciao ciao Jack.

A Los Angeles invece Sun punta una pistola contro Ben ( e io la incito a sparare da casa,bisognerebbe fare una petizione Uccidete Ben!), e lui come sempre rigira la frittata e le porta la prova che Jin è vivo, la sua fede fregata non si sa come a Locke. Lei lo segue e si fermano in una chiesa dove a aspettarli c’è anche Desmond in cerca di Eloise la madre di Danny!!

Episodio bello sulla media di Lost, mi è dispiaciuto per Charlotte che cominciavo ad apprezzare e ho rivalutato Daniel che da fisico incomprensibile, si è dimostrato veramente umano e emotivo. Locke come sempre non si chiede come mai i morti continuano a apparire per l’isola e segue tutto quello che gli viene detto. Brava Sun che finalmente si ribella a quel pazzo maniaco di Ben. Il finale nella chiesa mette un pò di angoscia.

*******************
Voto 8 e mezzo
*******************

Che voto date all’episodio?