Questo sito contribuisce alla audience di

Lost 5x06 "316"

Ecco la recensione del sesto episodio della quinta stagione di Lost...


Pubblico la recensione dell’episodio 5×06 “316″ di Lost. L’inizio puntata è shockante : Jack Kate e Hurley si ritrovano sull’isola e quindi finalmente sono riusciti a tornarci. E così un telespettatore rimane sbigottito e si chiede: ma come non volevano assolutamente tornare indietro come cavolo ha fatto Jack a convincere tutti? La risposta è semplice il fato a volte gioca brutti scherzi…

[46 ore prima] La puntata fa un salto temporale e ci ritroviamo nella chiesa con quella inquietante Eloise che parla con Jack Ben Sun e Desmond. La donna spiega alcuni calcoli matematici con un pendolo che punta a una stazione Dharma mai costruita sopra una sacca di energia e dice agli Oceanic che hanno una sola chance di tornare indietro: prendere un aereo il giorno stesso.

Sempre Eloise prima parla con Desmond che le rivela il messaggio di Daniel e dichiara di aver chiuso con l’isola, poi invece consegna un messaggio scritto da Locke per Jack e gli da anche le scarpe di Christian che dovrà indossare il corpo morto di John che sarà il tramite.

Jack tornato nella camera del suo albergo trova inaspettatamente Kate che gli dice di volerlo seguire, ma di non voler portare Aaron con sè. Sempre il dottore il mattino seguente và a recuperare la bara di John e segue gli ordini di Eloise.

All’aereoporto arriva inaspettatamente Sahid accompagnato dalla poliziotta Ilana che lo tiene ammanettato e Hurley che è costretto a partire insieme agli altri per Guama (e non solo come aveva programmato). Sull’aereo le soprese non mancano infatti il pilota è Lapidus e entra anche Ben pieno di ferite sul volto(Ah ah :) ).

Alla fine dell’episodio Jack legge l’ennesimo biglietto misterioso dell’ormai defunto Locke su cui c’è scritto “Vorrei mi avessi creduto“… tanto per cambiare. Poi arriva un anomalia e l’aereo precipita (Come volevasi dimostrare) e torniamo alla scena iniziale solo che all’improvviso compare Jin vestito con la tuta Dharma che li minaccia con un fucile.(Colpo di scena finale)

Episodio come sempre buono e ricco di colpi di scena. Lost non delude mai anche dopo 5 stagione e certamente rende curiosi i telespettatori che vogliono sapere: Com’ è morto Locke? Perchè Ben era ferito? Dov’è Aaron e gli altri dell’aereo? Lo scopriremo tra qualche stagione presto

*****************
Voto: 8 e mezzo
*****************

E voi che ne pensate dell’episodio?

La foto è del sito: www.geekforcefive.com