Questo sito contribuisce alla audience di

Lost Ecco cos'è l'isola

Uno dei più grandi misteri di Lost questa sera verrà svelato, io ve l'anticipo qui...


Questa sera andranno in onda 3 nuovi episodi di Lost su rai 2 a partire dalle ore 21.00 e sopratutto il nono episodioAb eterno” svelerà molte domande ricorrenti che i fan si erano posti nel corso di questi lunghi sei anni.

Dall’arrivo dei naufraghi sull’isola, alla scoperta degli orsi polari e delle stazioni Dharma,e per finire con lo spostamento dell’isola e i relativi salti temporali, tutti si chiedevano: Ma cos’è l’isola? Cosa si nasconde dietro tutto ciò? E nell’episodio 6×09 Ab eterno scopriamo tutto dalle parole di Jacob.

L’isola è come un tappo di una bottiglia: come ciò impedisce al vino di uscire, l’isola impedisce al male, e quindi al fumo nero, di scappare da questo territorio e propagarsi in tutto il mondo causando sofferenze e distruzioni. Quindi questo tappo è l’unico mezzo per impedire la fuga del mostro e Jacob deve a tutti i costi proteggere l’isola per mantenere la pace.

Ve l’aspettavate? Io decisamente no, e di certo apprezzo molto questa spiegazione che come sempre fa emergere in Lost sia il tema della scienza che della fede!