Questa sera andranno in onda 3 nuovi episodi di Lost su rai 2 a partire dalle ore 21.00 e sopratutto il nono episodio “Ab eterno” svelerà molte domande ricorrenti che i fan si erano posti nel corso di questi lunghi sei anni.
Dall’arrivo dei naufraghi sull’isola, alla scoperta degli orsi polari e delle stazioni Dharma,e per finire con lo spostamento dell’isola e i relativi salti temporali, tutti si chiedevano: Ma cos’è l’isola? Cosa si nasconde dietro tutto ciò? E nell’episodio 6×09 Ab eterno scopriamo tutto dalle parole di Jacob.
L’isola è come un tappo di una bottiglia: come ciò impedisce al vino di uscire, l’isola impedisce al male, e quindi al fumo nero, di scappare da questo territorio e propagarsi in tutto il mondo causando sofferenze e distruzioni. Quindi questo tappo è l’unico mezzo per impedire la fuga del mostro e Jacob deve a tutti i costi proteggere l’isola per mantenere la pace.
Ve l’aspettavate? Io decisamente no, e di certo apprezzo molto questa spiegazione che come sempre fa emergere in Lost sia il tema della scienza che della fede!