Questo sito contribuisce alla audience di

Lost recensione 6x02 "LA X" Parte 2

Ecco la recensione della seconda parte della premierè ....


Dopo la recensione della prima puntata 6×01 “La X” di Lost, ecco la recensione del secondo episodio della serie.

La puntata riprende dallo stesso punto della precedente e vediamo Kate Hurley e Kate portare Sahid al tempio come suggeriva Jacob nel tentativo di salvarlo. Però inavvertitamente vengono rapiti e dagli altri e solo un messaggio con una lista di nomi di Jacob riesce a salvarli e il misterioso capo del tempio Dogen accetta di prendersi cura di Sahid.

Nella realtà alternativa Locke e Jack si incontrano mentre quest’ultimo cerca la bara smarrita del padre e Kate riesce a scappare e sale su un taxi insieme a … Claire che tiene come ostaggio! Jin invece viene bloccato dalla vigilanza per possesso di denaro illecito, e lascia sola Sun che dichiara di non capire la lingua. Unica pecca della realtà parallela è che Sawyer viene rappresentato con i capelli lunghi quando invece nel pilot non li aveva affatto.

Sawyer dopo la morte di Juliette, prima obbliga Miles a rivelargli cosa voleva dirgli Juliette prima di morire e quest’ultimo lo fa: le sue ultime parole sono “Ha funzionato” Che cosa riguarderà? La bomba e la realtà parallela per ora non possiamo saperlo. Anche lui poi viene catturato e portato al tempio dove trova Kate a accudirlo e gli confida di non voler più uccidere Jack, in quanto allieverebbe lo le sue sofferenze.

L’episodio si conclude con Sahid che viene affogato nelle acque del tempio e che dopo qualche minuti si risveglia per terra tornando in vita sotto lo sguardo incredulo di Kate Jack e Sawyer. Cosa diavolo sarà successo? E cosa si nasconde dietro al tempio?

Gli episodi in sostanza hanno dato poche risposte, apparte il vero obiettivo del fumo nero: quello di uscire dall’isola ; e hanno aggiunto ancora più quesiti:
_Sahid come è resuscitato?
_Chi è Dogen? Cosa rappresenta il tempio?
_”Ha funzionato” che cosa intende? La realtà alternativa ha collegamenti con il presente?

Ottima premierè ricca di emozioni, misteri e colpi di scena. Come sempre tutto cambia in Lost e pare che in questa stagione ci si concentri sulla lotta Jacob/Fumo nero. In sostanza Lost è Lost.

Voto:
9+ E voi che ne pensate dell’episodio? Votate!

Non perdetevi la recensione del terzo episodio intitolato “Cosa ha fatto Kate”