Questa settimana si può parlare di una vera e propria Premierè week. Sono partite tante nuove serie, e grandi ritorni per le reti americane. Parliamo di come sono andate le serie lunedì scorso alle ore 9.00.
E’ partita in quarta la prima stagione di The Event. I risultati finali infatti confermano un ottimo risultato per la serie: con una media di 10 milioni e 880 mila telespettatori, la serie è riuscita anche a scalare la vetta nella fascia dei 18-49, 3.6 il risultato, molto importante per i pubblicitari che investiranno sul futuro della serie. Nonostante la grande concorrenza di Two and Half men con un rating di 4.9, e di Dancing with The star a quota 5.1 e 21 milioni, la serie ha trovato il suo pubblico a dispetto del pilot di Lone Star partito con pochissimi spettatori.
Altro dato positivo per The Event è da segnalare è il fatto che l’ultimo quarto d’ora ben 12 milioni e 3.9 nella fascia 18-49, hanno concluso di vedere l’episodio, quindi se la puntata è partita non eccessivamente alta nella prima mezz’ora si è conclusa nel migliore dei modi.
La prova del nove per la serie ci sarà nelle prossime settimane, quando scopriremo il destino della serie: se non scenderà troppo sarà il nuovo successo stagionale della NBC, altrimenti avrà lo stesso destino di Flashforward. Auguriamo alla serie di riuscire nella prima eventualità.