Questo sito contribuisce alla audience di

The Event, ottima partenza sulla NBC

The Event ha superato la prova degli ascolti? Scopritelo leggendo l'articolo...


Questa settimana si può parlare di una vera e propria Premierè week. Sono partite tante nuove serie, e grandi ritorni per le reti americane. Parliamo di come sono andate le serie lunedì scorso alle ore 9.00.

E’ partita in quarta la prima stagione di The Event. I risultati finali infatti confermano un ottimo risultato per la serie: con una media di 10 milioni e 880 mila telespettatori, la serie è riuscita anche a scalare la vetta nella fascia dei 18-49, 3.6 il risultato, molto importante per i pubblicitari che investiranno sul futuro della serie. Nonostante la grande concorrenza di Two and Half men con un rating di 4.9, e di Dancing with The star a quota 5.1 e 21 milioni, la serie ha trovato il suo pubblico a dispetto del pilot di Lone Star partito con pochissimi spettatori.

Altro dato positivo per The Event è da segnalare è il fatto che l’ultimo quarto d’ora ben 12 milioni e 3.9 nella fascia 18-49, hanno concluso di vedere l’episodio, quindi se la puntata è partita non eccessivamente alta nella prima mezz’ora si è conclusa nel migliore dei modi.

La prova del nove per la serie ci sarà nelle prossime settimane, quando scopriremo il destino della serie: se non scenderà troppo sarà il nuovo successo stagionale della NBC, altrimenti avrà lo stesso destino di Flashforward. Auguriamo alla serie di riuscire nella prima eventualità.