Questo sito contribuisce alla audience di

DAVID COPPERFIELD

E' sicuramente l'illusionista più conosciuto al mondo. Diventato famoso non solo per aver fatto sparire la Statua della Libertà o per le altre sue incredibili illusioni ma anche per essere stato il fidanzato della top model Claudia Schiffer. Trucco o magia ?

David Copperfield è oggi il più famoso e straordinario illusionista contemporaneo conosciuto dal pubblico a livello mondiale.
Nato nel New Jersey il 16 settembre 1956 ha iniziato giovanissimo esibendosi come ventriloquo debuttando a soli 12 anni come prestigiatore con il nome d’arte di “the boy Davino”.
In America dove i sogni diventano realtà, David Seth Kotkin questo il suo vero nome, è riuscito ad imporsi sulle scene americane grazie ad un nuovo modo di presentare la prestigiazione.
Copperfield è riuscito, esibendosi prima con il repertorio classico del prestigiatore e poi con le grandi illusioni, a dare un’immagine nuova, più dinamica e moderna della magia proponendo nei suoi seguitissimi specials televisivi americani, trasmessi in tutto il mondo anche in Italia, uno spettacolo a 360 gradi in sintonia con le esigenze e le aspettative di un pubblico sempre più difficile da stupire e divertire.
Sconvolse quando fece sparire e naturalmente riapparire la Statua della Libertà, quando passò attraverso la muraglia cinese in occasione del suo special registrato in Cina, quando fece levitare e sparire una Ferrari da
$ 60.000 e sparire il suo jet personale, quando fece levitare e sparire una carrozza dell’Orient Express. Ha realizzato il suo sogno personale: quello di levitare e volare.
Sicuramente è riuscito in una delle più ambìte magie: stregare Claudia Schiffer. Ancora non si sa se tra i due, oramai ex fidanzati, ci sia stata vera magia . . . senza trucco.
I più grandi costruttori di grandi illusioni progettano e realizzano per Copperfield numeri di grande magia che presenta in esclusiva durante i suoi spettacoli televisivi e teatrali.
Possiede una enorme collezione di attrezzi, libri e manifesti di magia antichi, appartenuti ai più grandi illusionisti della storia e che conserva nel suo International Museum and Library of the Conjuring Arts a disposizione della comunità magica mondiale.
Da moltissimi anni coaudiuvato da medici specializzati e volontari, Copperfield propone, attraverso il Project Magic, facili e divertenti giochi di prestigio, che insegna ai bambini convalescenti negli ospedali per aiutarli nella riabilitazione psicomotoria e per una più rapida guarigione. Il Progetto Magico è attivo in più di 1000 ospedali sparsi in 30 paesi del mondo.
DAVID COPPERFIELD è appena stato insignito del titolo di ILLUSIONISTA DEL MILLENNIO dalla presidenza del 21° congresso mondiale di magia (FISM) che si svolgerà il prossimo luglio a Lisbona.

Nei prossimi interventi tornerò a parlarvi di David Copperfield e i più dettagliatamente delle sue ultimissime grandi illusioni, perché sicuramente quando si parla di magia il suo é il primo nome che torna alla mente.