Questo sito contribuisce alla audience di

LA SIGARETTA DANAROSA

Una sigaretta presa tra le mani si trasforma incredibilmente in una banconota da 1000 Lire !

PRESENTAZIONE:

Da un pacchetto il prestigiatore estrae una sigaretta che, presa tra le dita, sarà immersa per qualche secondo in un bicchiere d’acqua.

Dopo averla bagnata la prende e la mette tra le mani chiuse palmo contro palmo e incomincia a sfregarla velocemente. Dopo un istatante riapre le mani e, con grande sorpresa del pubblico, queste non contengono più la sigaretta, bensì una banconota da1000 lire!

OCCORRENTE:

Un pacchetto di sigarette, una banconota da 1000 lire e della colla liquida.

PREPARAZIONE:

Dovrai innanzitutto arrotolare, nel modo più stretto possibile, la banconota da mille lire; svuotando completamente la sigaretta dal tabacco contenuto e infilarvi la banconota appena arrotolata in modo che possa essere contenuta nella cartina.

Per far sembrare normale la sigaretta mettigli sull’estremità una goccia di colla e incolla un po’ di tabacco. Metti la sigaretta preparata all’interno del pacchetto ricordandoti naturalmente la sua posizione (per non sbagliare fai un piccolo puntino sul filtro della sigaretta truccata che potrai facilmente riconoscere).
A questo punto sei pronto per la tua . . . esibizione!

ESECUZIONE:

Dovrai immergere la sigaretta per due secondi in un bicchiere pieno di acqua e poi, dopo averla ritirata, chiuderla tra le mani incominciando velocemente a sfregarla per disintegrare, poco a poco, la carta.

Quando la banconota sarà liberata dovrai gettare il filtro sul tavolo e aprire velocemente srotolando, con tutte e due le mani, le 1000 lire magicamente prodotte!

NON SVELARE A NESSUNO IL TUO SEGRETISSIMO TRUCCO DI MAGIA!
Prova almeno due o tre volte il gioco trovando la tua migliore presentazione per valorizzare il trucco della settimana.

Buona magia e buon successo!!!