Desidero segnalare a chi ancora non lo conoscesse la prima parte del trattato di J. NEVIL MASKELYNE tradotto in italiano e pubblicato dalla Florence Art Edizioni (che da alcuni si è specializzata nella pubblicazione di interessanti libri di illusionismo in italiano).
Questo libro a mio avviso non deve assolutamente mancara dalla biblioteca del dilettante, dell’appasionato e del prestigiatore professionista.
(Dal sito della Florence Art Edizioni)
Ecco la versione italiana della prima parte di “Our magic”: un’opera fondamentale per chi ama la prestigiazione.
Scritta da uno degli illusionisti inglesi più celebri e stimati, oggi è considerata un classico: L’arte nella magia illustra come trasformare un qualsiasi gioco di prestigio in un vero effetto magico e come un semplice esecutore possa essere “artista”.
Questi alcuni dei temi trattati:
I veri segreti della magia I tre livelli dell’Arte L’unità - L’uniformità La giustificazione La sorpresa e la ripetizione Gli effetti di transizione Il climax La presentazione Le prove La velocità nella presentazione La parlantina Il comportamento sulla scena La personalità L’atteggiamento mentale L’importanza delle regole La misdirection.
L’autore riassume il suo pensiero in 24 principi fondamentali che consentono ad un artista di controllare e affascinare il proprio pubblico, di migliorare la propria capacità di presentazione e la propria presenza scenica.
Prefazione: Tony Binarelli
Traduzione: Francesco M. Mugnai

Richard









Anteprima del commento