Questo sito contribuisce alla audience di

ALEXANDER DE COVA

Sintesi biografica

Nato a Monaco di Baviera nel 1964, ha cominciato ad interessarsi all’arte magica all’età di 7 anni quando gli è stata regalata una scatola magica.

Dopo le superiori ha deciso di diventare prestigiatore professionista a tempo pieno: e lo è tutt’oggi.
Alexander de Cova da allora ha fatto spettacoli quasi in tutto il mondo incantando il pubblico con il suo unico stile magico.
Ha anche partecipato a molte delle principali convention magiche in Europa ed è stato invitato molte volte a tenere lezioni ad un pubblico entusiasta di colleghi prestigiatori.

Molti lo considerano una delle menti più creative della magia europea.
Ha scritto tre libri, realizzato 33 videocassette in tedesco e inventato una dozzina di giochi.
Anche tre videocassette commercializzate negli Stati Uniti con il titolo “Treasures” sono opera sua.
Alexander de Cova ha vinto molte competizioni nazionali ed internazionali. Alcune più degne di nota sono il Festival della Magia di Monte Carlo, l’International Magic Competition a Londra, l’Isle of Man Competition e la Professional Close-up Competition a Laxenburg, Vienna.

Alexander de Cova pratica quasi tutti i tipi di magia e tiene seminari di magia da molti anni nella maggior parte dei club d’Europa.

Quando non inventa e non si esibisce Alexander gestisce una società con la sua compagna Barbara, anche lei prestigiatrice professionista. Nella loro società “magiCave” vendono soprattutto creazioni originali di Alexander.
Organizzano e svolgono inoltre workshop molto esclusivi di giornate intere sulla magia e sull’arte della presentazione e dell’esibirsi sul palco.