Questo sito contribuisce alla audience di

MAGIA DI UN'ILLUSIONE Il libro di Richard

174 pagine Foto a colori Euro 16,00

“Mai ti si concede un desiderio
senza che, inoltre,
ti sia concesso il potere di farlo avverare.
Può darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia”. S.S.B.


Con questa citazione decisi nel luglio del 1992 di dare alle stampe il mio primo libro sull’arte magica e sui giochi di prestigio in generale.
L’idea di scrivere questo libro era nata dall’esigenza di rispondere alle tante domande che mi venivano fatte dai bambini: dove possiamo imparare un gioco di prestigio?
Così un giorno, incoraggiato da uno scrittore conosciuto nel salotto televisivo di Maurizio Costanzo, incominciai per gioco a scrivere qualche cartella.
Con il passare del tempo le cartelle, diventate sempre più numerose, dovevano essere corrette e così chiesi aiuto all’ amico (e appassionato scrittore di Tex) Aurelio Sangiorgio di aiutarmi in questa grande avventura, completata nel luglio del 1992.

Ho avuto l’onore di essere citato, come giovane autore, nell’ultimo libro di Silvan “Trattato di Magia” Ed. Salani.

Il libro senz’altro interessante a chi si avvicina all’arte magica e desidera impararne i primi segreti, si rivolge anche ai prestigiatori grazie a dei capitoli interessanti quali:
Misdirection, Allenamento, Ricerca musicale, Guida all’acquisto dei giochi di prestigio, Pubblicità anima del commercio, Metodi e tecniche per performance televisive
e poi per le biografie dei grandi del passato con una bibliografia consigliata e con gli indirizzi delle più importanti case magiche, associazioni e riviste di magia del mondo.

Il costo del libro è di Euro 16,00 più spese di spedizione (pagamento in contrassegno) e lo potrete richiedere direttamente all’autore inviando una email a : info@magicrichard.it