Questo sito contribuisce alla audience di

David Blaine: Above the Below La nuova sfida è iniziata!

Il 5 settembre '03 alle ore 21.25 l'illusionista americano si è fatto rinchiudere all'interno di una cassa di plexiglass e dovrà rimanervi per 44 giorni! Senza mangiare potrà solo bere. Selezione giornaliera dai siti mondiali dedicati a questo evento.

DAVID BLAINE stupisce il mondo con una nuova impresa.
I media americani l’hanno definito il “nuovo Houdini” ma si sa che il grande escapologista e illusionista HARRY HOUDINI, la cui vita è una vera e propria legenda, non potrà mai essere surclassato in popolarità, per quanto emulato o peggio imitato, da nessun altro prestigiatore in quanto il mito HOUDINI fa parte oramai della storia della prestigiazione e dello spettacolo mondiale di tutti i tempi.

BLAINE è un trentenne prestigiatore americano che merita però tutta l’attenzione sia del pubblico che dei prestigiatori, nonostante i colleghi lo critichino per la sua non eccellente preparazione e perchè più che illusionista lo definiscono uno stuntman o peggio un fakiro.

Credo che BLAINE sia riuscito e lo dimostra questa sua nuova “sfida personale, con sè stesso” a far parlare di sè creando interessanti eventi mediatici senza utilizzare, alla Copperfield, grandi illusioni ed effetti speciali tipici dei mega magic shows americani, semplicemente interagendo con il pubblico con i suoi “street magic show” e proponendo performances al limite del possibile.

Ma questa volta l’illusionista ha voluto presentare la sua nuova sfida non in America ma in Inghilterra precisamente vicino al Tower Bridge di Londra facendosi rinchiudere il 5 settembre alle ore 21.25 in una cassa di plexiglass sollevata da una gru all’interno della quale sarà solo con sè stesso (questa dice è la sfida che vuole vincere) per ben 44 giorni a digiuno, senza poter mangiare ma solo bevendo attraverso una apposito tubicino. Per i suoi bisogni igienici avrà a disposizione un tubo per urinare.

BLAINE terrà una sorta di diario personale che sarà pubblicato in un quotidiano inglese.

Centinaia e centinaia di persone, come per le precedenti performances americane, raggiungono il luogo della “sfida” mentre giornali, televisioni (SKY UK TELEVISION trasmette l’evento televisivo e via internet attraverso CHANNEL 4) mentre sul web prestigiatori di tutto il mondo e spettatori si tengono aggiornati aspettando che DAVID BLAINE riesca a raggiungere il suo ambito traguardo.
Resisterà in solitudine e con i morsi della fame? Riuscirà come uno yogi a controllare la sua mente e i suoi sensi? La Guida di SuperEVA vi terrà aggiornati! In bocca al lupo DAVID!

(Immagine di proprietà www.magicweek.co.uk)

Articoli aggiornati su DAVID BLAINE
Da: INDIPENDENT MEDIA SERVICE (testo in italiano)
L’ULTIMA INCREDIBILE SFIDA DI DAVID BLAINE

Da: ANSA (testo in italiano) LA SFIDA DI UN ILLUSIONISTA: 44 GIORNI IN GABBIA SENZA CIBO

Da REUTERS (testo in italiano) :
Mago Blaine resterà sospeso sul Tamigi per un mese e mezzo