Questo sito contribuisce alla audience di

MAGICSTAGE La casa magica del Duo Luis

Inaugurata il 17 gennaio 2004 a Gorizia la nuova casa magica propone attrezzature esclusive per illusionisti e consulenze artistiche. Nell'intervista al Duo Luis alcune anteprime raccontate in occasione dell'inaugurazione.

MAGICSTAGE è la casa magica di proprietà del DUO LUIS inaugurata nel centro storico di Gorizia il 17 gennaio 2004 dal prestigiatore NEVIO MARTINI.
All’inaugurazione erano presenti oltre alle autorità locali e ai giornalisti, agenti teatrali, artisti e prestigiatori provenienti da tutta Italia.
La MAGICSTAGE oltre a proporre attrezzatura professionale esclusiva offre consulenze artistiche nel campo dello spettacolo e realizza costumi teatrali, colonne sonore, scenografie.
Breve intervista al DUO LUIS

Come è nata l’idea di aprire una Casa Magica?

 

Da molto tempo diversi artisti si rivolgevano a noi per avere consigli sull’utilizzo, la presentazione

e l’acquisto attrezzi professionali, soprattutto grandi illusioni.

Oggi ci sono moltissimi “magic shops” professionali gestiti da persone competenti, ma molti altri

sono venditori improvvisati e non forniscono nè attrezzi di qualità nè alcun tipo di assistenza.

Ventitrè anni di attività professionale girando il mondo, dall’America al Giappone, con i nostri spettacoli ci hanno permesso di entrare in contatto con innumerevoli case magiche e costruttori di grandi illusioni, con molti dei quali (selezionati) abbiamo adesso stretto dei rapporti di collaborazione che ci permettono di offrire tutto quello che c’è di meglio sul mercato magico.

 

A chi è rivolta e cosa propone la “Magicstage”?

 

E’ rivolta a tutti gli appassionati di magia, dal bambino che vuole avvicinarsi alla magia con qualche semplice gioco ( unicamente della categoria “divulgabili”), all’amatore che troverà consigli, assistenza se richiesta e attrezzatura adatta alla sua preparazione per arrivare al professionista che cerca la grande illusione originale (in cui siamo specializzati).

La Magicstage non è solamente un “magic shop” ma è anche una struttura che offre consulenza artistica, organizzazione di spettacoli, realizzazione di costumi teatrali, di scenografie, di musiche e di tutto quello che riguarda lo spettacolo a 360 gradi.

Siamo aperti da pochissimo tempo ma abbiamo già organizzato diverse manifestazioni con inserimento di illusionisti (l’ultima a Carnevale con un’affluenza di 800 persone).
Attualmente collaboriamo con i Casinò della Slovenia.

Inoltre, anche se non ancora pubblicizzata, la Magicstage sta già facendo parlare di se solo con i passaparola dei clienti che ci vengono a visitare da Roma, Milano, dalla Slovenia e dall’Austria.

 

 

Vi fermerete con i vostri spettacoli per seguirla?

 

Assolutamente no, certamente non l’abbandoneremo.
Il cliente troverà sempre ad attenderlo una persona competente da noi selezionata e con una valida esperienza artistica.

Su appuntamento invece, se saremo in zona incontreremo personalmente chi desidererà contattarci per qualche esigenza particolare.

Non ci saremo quando i nostri shows ci porteranno lontani da Gorizia come nel caso del 11/12/13/14 marzo quando saremo nel gala della Colombe d’or o il 19/20/21 sempre di marzo quando saremo nei Casinò della Slovenia.
Altri ingaggi più vicini ci permetteranno invece di seguire tutte e due le cose.
In ogni caso dal martedì al sabato ci sarà sempre una persona competente ad accogliere il cliente.

 

 

Dove vuole arrivare la Magicstage?

 

 

Non ha grandi ambizioni, non vuole conquistare il mercato mondiale, vuole solamente dare un amichevole punto di riferimento agli appassionati e professionisti del settore, offrendo qualità e assistenza e non volendo fare “la vendita” ad ogni costo.

La nostra attività principale rimane quella degli spettacoli, perciò questa è una cosa in più fatta per passione e non per necessità, che  ci permette di avere un rapporto diverso con il cliente e chi è già venuto a trovarci lo ha recepito e ci ha fatto un’ottima pubblicità.

 

Esiste un catalogo? Un sito internet ? Come si fa a contattare la Magicstage?

 

 

Come già ti ho accennato abbiamo moltissimi effetti nuovi e originali, non presenti sul mercato italiano, abbiamo quindi deciso di non fare un catalogo e per il momento neanche un sito.

Molti sono “pezzi unici” e riteniamo giusto che sia  l’acquirente per primo a farli vedere.

Gli attrezzi sono quindi visibili solo visitandoci.

Siamo comunque reperibili per informazioni dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 e tutti gli interessati potranno contattarci telefonicamente al numero telefonico 333 58 0 2004 o inviando una email magicstage@tin.it