Questo sito contribuisce alla audience di

CENTOTRENTA ANNI FA NACQUE IL GRANDE HOUDINI

Nato a Budapest il 24 marzo 1874 Erich Weiss diventerà il mito ineguagliato conosciuto in tutto il mondo comeHarry Houdini...

Sicuramente HARRY HOUDINI è l’icona della magia e dell’illusionismo mondiale, conosciuto al grande pubblico per le sue imprese e la sua morte “romanzata” che ha ispirato scrittori e registi, ma soprattutto prestigiatori di tutto il mondo.

La sua vita, i suoi successi e infine gli ultimi attimi della sua vita sembrano le parti di un copione cinematografico ma resta il fatto che HARRY HOUDINI è stato e rimane il più grande mago di tutti i tempi.

Dedicò tempo e patrimoni personali per la diffusione dell’arte magica, ricoprendo cariche prestigiose nei più importanti clubs magici americani, contribuendo con la sua conoscenza ed esperienza allo smascheramento di falsi medium ma nel contempo alla ricerca di una dimensione ultraterrena.

HOUDINI è stato il grande showman che è raccontato in decine e decini di libri scritti in varie lingue.
Le sue foto, i suoi cimeli e i suoi manoscritti valgono centinaia e centinaia di dollari e attirano l’interesse di collezionisti di tutto il mondo, non solo dei prestigiatori.

Il 24 marzo ricorre il centotrentesimo anniversario della sua nascita, una data importante perchè quell’uomo così appassionato di magia, ha contribuito con il suo enorme talento e senso dello spettacolo a creare una strada maestra a tutti coloro che sono venuti dopo di lui.

E se tanti hanno tentato di surclassarlo o peggio imitarlo, oggi a distanza di tanto tempo rimane lui l’Harry Houdini acclamato dalle folle il Re della Magia.