Questo sito contribuisce alla audience di

“SUL FILO DEL CIRCO/AU FIL DU CIRQUE”

3ª EDIZIONE RASSEGNA INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO 30 MAGGIO - 8 AGOSTO 2004 PARCO CULTURALE LE SERRE VIA TIZIANO LANZA 31 – GRUGLIASCO (TORINO) Org. Zelig Spettacoli Torino

Il “Nouveau Cirque” torna a Grugliasco

Torna anche per il 2004 il “Nouveau Cirque”: il circo che si trasforma, che reinventa la più tradizionale struttura di “contenitore di numeri,” nel nome di una nuova concezione di spettacolo, che vede acrobati, giocolieri e contorsionisti adottare atmosfere più teatrali.
La manifestazione è realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Grugliasco nella persona della dott.ssa Franca Mastromarino in collaborazione con Zelig ,grazie al contributo di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Grugliasco, Compagnia San Paolo, Fondazione Crt e Piemonte dal Vivo.

La Rassegna ha avuto una prestigiosa anteprima, nell’ambito del Piemonte dal Vivo Live, il 30 maggio alla Maison Musique di Rivoli, con lo spettacolo della Compagnia francese Les Elastonautes.

Il Parco Culturale Le Serre, sede ufficiale della Rassegna, ospiterà nei mesi di giugno, luglio e agosto, 6 compagnie a cui si aggiunge Flic, la Scuola di formazione Arte Circensi di Torino, per un totale di 13 spettacoli di cui 4 sotto il tradizionale chapiteau e 9 en plein air nell’Arena appositamente allestita. Gli spettacoli dell’edizione 2004, celebreranno la Francia come patria indiscussa di questa “nuova” forma di espressione artistica, ma anche l’energia e la vitalità dei popoli dell’Africa Orientale grazie allo spettacolo “Creature”, produzione italo-keniota di Arcipelago Circo Teatro e Sarakasi Trust.

Ma la novità dell’edizione 2004 è la vetrina offerta alla Scuola di Circo Nazionale e Internazionale di Torino che presenterà uno spettacolo creato con i loro allievi e che garantirà una visibilità importante alle giovani promesse.

Gli spettacoli en plein air (compresi gli spettacoli delle scuole) saranno aperti a tutti e ad ingresso gratuito.
A pagamento invece gli spettacoli sotto lo chapiteau.