Questo sito contribuisce alla audience di

Il profeta del ReichIl nuovo libro di Massimo POLIDORO

MASSIMO POLIDORO prolifico autore di libri e articoli sul mondo della prestigiazione e del paranormale, pubblica il suo primo romanzo ispirato alla figura di Erik Van Heller, il mago e lettore del pensiero divenuto famoso come il “profeta del Reich”. Un romanzo avvincente intriso di mistero, occulto e magia. Nelle migliori librerie dal 5 aprile 2006

Recensione tratta dal sito ufficiale http://www.massimopolidoro.com

Il profeta del Reich

Un romanzo di Massimo Polidoro

Aliberti Editore, 2006

pp. 352, € 16.50

Berlino 1933. Franz Kukol, un uomo braccato, nascosto in una cantina, scrive senza sosta l’incredibile avventura vissuta al fianco di Erik Van Heller, il mago e lettore del pensiero divenuto famoso come il “profeta del Reich”. È la storia di tre amici che lasciate le assi sgangherate dei luna park itineranti, al fianco di freak e ciarlatani, raggiungono il successo nella Germania nazista.

Ma il prezzo da pagare si rivela ben presto troppo alto anche per lo spregiudicato Van Heller. Nasce così il proposito di assassinare Hitler e liberare la Germania dal nazismo. L’attentato è un successo, ma Franz ha solo poche ore per lasciare una testimonianza scritta dell’accaduto. Ci riuscirà prima di cadere nelle mani delle camicie brune? E riuscirà a salvare Anna, la ragazza senza braccia, compagna di Erik e di cui Franz è segretamente innamorato? Ma, soprattutto, siamo sicuri che Hitler sia davvero morto?

Massimo Polidoro, uno dei maggiori esperti internazionali del mondo del paranormale e dei misteri, ha costruito sulla figura di Erik Van Heller un romanzo di grande tensione emotiva. Dosando con sapienza storia e fiction ha saputo restituirci un lato inquietante, sinistro e inedito del Terzo Reich.