Questo sito contribuisce alla audience di

ARCANA - LA MAGIA RITORNA IN TELEVISIONE

Il nuovo programma ideato e condotto dal bravissimo WALTER ROLFO in onda per sette puntate ogni martedi notte alle ore 00.25 su RaiDue dal 20 giugno 2006. Il tema è la magia intesa come arte della prestigiazione e anche come mistero dell'occultismo che rivivrà con esperimenti e filmati inediti. Alle prime due puntate tra gli altri hanno partecipato GIANNI MATTIOLO, ALEXANDER, ROBERTO GIOBBI, STEFANO ARDITI, FRANCESCO SCIMEMI, ARTURO BRACHETTI, TONY BINARELLI, MASSIMO POLIDORO, STEVIE STARR, PAUL WILSON. Nelle prossime puntate altri illustri illusionisti che stupiranno la platea televisiva.

Dal 20 giugno ogni martedi notte alle ore 00.25 per sette puntate in onda su RAI DUE “ARCANA” il nuovo programma televisivo condotto e ideato da WALTER ROLFO, prestigiatore e noto conduttore televisivo nonchè autore di programmi tv.

Un programma interamente dedicato all’ARTE MAGICA e al fascino del mistero e dell’occulto, ai personaggi che hanno reso popolare la prestigiazione da MASKELYNE a HOUDINI, da SILVAN a DAVID COPPERFIELD facendo rivivere le più celebri illusioni del passato ed altre inedite come la SPARIZIONE DEL CARRO ARMATO DELL’ESERCITO ITALIANO, ad opera di uno dei più conosciuti ed apprezzati illusionisti italiani nel mondo GIANNI MATTIOLO.

Nel programma notturno si parlerà anche di magia nel senso di occultismo e di paranormale, interverranno personaggi come MASSIMO POLIDORO e TONY BINARELLI che piegherà e tenterà di far piegare al pubblico a casa una posata. Inoltre il felicissimo ritorno di un prestigiatore italiano molto stimato ALEXANDER.
Ospiti del programma inoltre SILVAN, ARTURO BRACHETTI, MAX MAVEN, JUAN TAMARIZ e molti altri professionisti internazionali e italiani come STEFANO ARDITI, FRANCESCO SCIMEMI, ALBERTO GIORGI e altri ancora.

Da tempo WALTER ROLFO aveva nel suo “cilindro magico” un programma dedicato all’illusionismo e finalmente la realizzazione passa per la rete di Rai Due grazie all’intraprendenza e alla professionalità dello stesso autore/conduttore, del suo staffe e degli ospiti che a titolo di “passione e amore per la magia” contribuiranno a rendere “spettacolare e affascinante” ARCANA.

Positivi ed entusiasti i commenti dei prestigiatori italiani e degli spettatori che commentano sul FORUM del programma.

Peccato, ma davvero peccato, per la fascia oraria davvero penalizzante e per la scelta dei mesi estivi.

Certamente l’attenta dirigenza di Rai Due stimerà i risultati di audience e di share relativamente alle noti penalizzanti, forse paralizzanti ma non potranno che giudicare nell’insieme POSITIVO il programma e il suo risultato di gradimento.

Purtroppo ad oggi non è stata dedicata molta pubblicità ad ARCANA, siamo certi che anche il passaparola, specie via internet attrarrà curiosi e appassionati alla visione di un programma finalmente nuovo.

Così come continuerà a fare SuperEVA.

Prossimamente altre news sul programma del bravissimo WALTER ROLFO.