Questo sito contribuisce alla audience di

“CABARET FANTASTIQUE” A SPOLETO

Il Festival dei Due mondi di Spoleto, uno dei più antichi e prestigiosi del pianeta, per l’edizione del 50esimo anniverario ha scelto di dedicare un evento alle arti circensi e del varietà, affidato al regista RAFFAELE DE RITIS. Dal 5 al 15 Luglio alle ore 24 presso i Giardini Pubblici. Riposo Lunedi 9. Prenotazione tavoli con consumazione obbligatoria.

“CABARET FANTASTIQUE” A SPOLETO

Il Festival dei Due mondi di Spoleto, uno dei più antichi e prestigiosi del pianeta, per l’edizione del 50esimo anniverario ha scelto di dedicare un evento alle arti circensi e del varietà (dopo aver già presentato nel 1999 Zingaro).

E’ stata affidata a Raffaele De Ritis (uno dei massimi esperti circensi mondiali, già col Cirque du Soleil) la creazione di una produzione internazionale in esclusiva: Cabaret Fantastique, un luogo di ritrovo attivo tutte le sere dopo la mezzanotte.
Tra i protagonisti, in prima mondiale i nuovi numeri della scuola di circo di Bruxelles, le creazioni degli allievi della master class di Jango Edwards, artisti della Scuola di Cirko di Torino.

Cabaret Fantastique è un paradiso della follia, un giardino delle delizie, un tempio delle cose perdute di tutto il mondo dello spettacolo. Nessuno sa da dove viene nè come si è formato. Ci sono fantasisti e acrobati, si beve e si balla.
E’ la deriva di dive decadenti e macchinisti esordienti; di barman usciti per sbaglio da una commedia anni ‘60 in technicolor, o Maitres d’hotel scartati da un film muto.
Ci sono cose che forse non avete visto mai: suonatori di banane, mangiatori di vetro, incantatori di sfere o samurai falliti. Dopo mezzanotte questo universo prende vita, arriva magicamente da tutti i bar del mondo e dai grandi alberghi di ogni epoca, che all’alba torneranno nel loro oblio… C’è musica a sorpresa.
Ci sono gli acrobati e i comici. Ci saranno tutti quelli che avranno voglia di divertirsi in modo insolito…
E’ il Cabaret Fantastique.

Spoleto – Festival dei Due Mondi

Dal 5 al 15 Luglio alle ore 24 presso i Giardini Pubblici. Riposo Lunedi 9.

Prenotazione tavoli con consumazione obbligatoria.