Questo sito contribuisce alla audience di

Peperoni imbottiti

Questo piatto saporito e fragrante di profumi appartente al gusto delle genti del sud, che ricercano nelle vivande sapori decisamente forti, lasciando ai palati indecisi e ai fanatici delle diete :-) la scelta di mangiare verdure senza condimento.

Non è certamente una ricetta delle più veloci da realizzare ma alla fine della preparazione, vedrete che ne è valsa senz’altro la pena.
Peperoni imbottiti
Ingredienti:
- 8 peperoni

- olive nere di Gaeta

- pane secco

- 1 spicchio d’aglio

- melanzane di media grandezza

-30 gr. di capperi

- 2 acciughe salate

- olio d’oliva

- sale e pepe.

Esecuzione:  Lavate le melanzane tagliatele a dadini senza sbucciarle cospargete di sale e dopo circa mezzora strizzatele e friggetele in olio di semi abbondante, comunque, potrete anche friggerle direttamente saltando questa operazione. Arrostite i peperoni, fino a che la pelle non sia bruciata, spellateli, facendo attenzione a non romperli e liberateli del gambo e dei semi. In una padella fate colorire nell’olio d’oliva, il pane precedentemente messo a bagno in acqua, strizzato, l’aglio tritato, e le olive snocciolate, i capperi dissalati e le acciughe spinate e tagliate a pezzetti. Mescolate e fate insaporire per qualche minuto. Aggiungete le melenzane fritte, il sale e pepe. Con questo composto imbottite i peperoni, che chiuderete, con una fettina di pane,disponeteli in una teglia cospargendoli d’olio e pangrattato. Cuoceteli in forno già caldo, a fuoco medio per circa 40 minuti e serviteli freddi meglio se il giorno dopo.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti