Questo sito contribuisce alla audience di

Il Limoncello di Rosanna

In altri tempi, la questione l'avrei risolta in una maniera poco diplomatica :-) sono un tipo bellicoso assai, campanilista all'ennesima potenza e paladina in difesa non solo delle tradizioni ma anche dei prodotti tipici della mia terra :-) Questa e' una piccola storia per spiegarvi come le convinzioni di una persona possono cambiare....

Tutto e’ incominciato con il corso di Internet Marketing organizzato dalla Osnap che io e Giusy, la guida del vino stiamo seguendo in quel di Napoli.

Organizzato in maniera egregia dalla Camera di commercio, gia’ dai primi giorni scambiando chiacchiere e parlando del piu’ e del meno abbiamo incominciato a conoscere ragazzi e ragazze che come noi, spinti dalla curiosita’ hanno deciso di seguire lo stage.

La dr. Rosanna Milite, e’ una delle simpatiche conoscenze di questo corso, e non e’ stato difficile:

1 perchè siamo sedute vicine

2 perchè tra di noi che frequentiamo il corso, e’ l’unica che concretamente si occupa di commercio elettronico:-)

Infatti il sito di Rosanna e’ quello che visitiamo di piu’, soprattutto per la tipicità del prodotto che offre ai navigatori in internet.:

Il limoncello,

conoscendo me e le mie origine, e le battaglie e discussione svolte nei vari forum sulla rivendicazione dell’origine di detto liquore (la costiera amalfitana lo rivendica, io dico che quello della mia mamma non ha eguali, a Capri son convinto che son loro a fare il migliore, Procida coi suoi limoni ultimamente si e’ aggiunta alla lista dei contendenti) pensereste di certo che io sia caduta con la Capa per terra” e vi stia a consigliare un prodotto, udite udite, dell’altra costiera, NO…non ritorno in dietro sui miei passi, e cioe’ continuo ad insistere sul fatto che il vero limoncello, autentico lo fanno a Sorrento, ma avendo assaggiato quello di Rosanna spendo una lancia in suo favore immaginando che probabilmente, qualche lontano antenato doveva avere origini sorrentine, altrimenti non si spiega perche’ il suo limoncello e’ cosi’ buono :-)

L’AMALFI COAST- BCA commercializza liquori tipici della costiera amalfitana in tutta Europa.
Ma le loro specialità non sono solo limoncelli:
ma il nocino, il liquore fragola, al mandarino, il liquore alla pesca, al mirtillo, crema al limone, al mandarino, alla castagna, al cioccolato, alle noci, alla pesca, alla fragola, e dulcis in fundo una grande varietà di cioccolatini al gusto degli agrumi., Babà al Limone, al mandarino, al rhum, al caffè.

Insomma ragazzi se proprio vi volete far male, un giro su Amalfi-Coast lo dovete fare :-)
Particolare attenzione è prestata alle materie prime de prodotti, in particolar modo alla buccia di limone e arancio che provengono dalle migliori colture biologiche della zona..
Grande cura è posta nella selezione dei frutti migliori che vengono raccolti nel pieno della loro maturazione, per mantenere invariate le fragranze delle nostre terre e dei sapori mediterranei.
Son sicuria che i sapori della costa di Amalfi vi sorprenderanno, non ci credete?

Ao’……. ma sono o non sono la guida al Mangiare bene e alla Campania? Potrei mai consigliarvi qualcosa di sgradevole? :-) eppoi…avendoli testati…oltretutto la qualità è certificata dal laboratorio di analisi della camera di commercio di Napoli, dall’ Ente Americano dell’alimentazione e dalla certificazione europea UNI ENI ISO 9001/2000
insomma visitate http://www.amalfi-coast.it

AMALFI COAST of Milite Rosanna
Via R. Baldi, 50 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa) - Italy - tel.+39 089 4689458 - fax +39 089 4454078

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti