Questo sito contribuisce alla audience di

Villa Massa il limoncello sorrentino

Villa Massa è ormai un marchio noto non solo a livello locale e nazionale ma in tutto il mondo, ove esporta il sapore e l'odore dei nostri limoni, una delle fonti principali di ricchezza della costiera sorrentina. L'azienda nasce nel 1991 grazie ai fratelli Sergio e Stefano Massa e prende il nome dall'antica abitazione di famiglia.

TRADIZIONE & INNOVAZIONE

VILLA MASSA, fondata Nel 1991 i fratelli Sergio e Stefano Massa, fondano Villa Massa azienda che produce e commercializza a marchio omonimo il tradizionale liquore a base di limoni comunemente chiamatoLimoncello.

“Villa Massa”  è anche il nome della vecchia abitazione dei fratelli Massa dove, alla fine del 1800, quando venivano ricevuti gli ospiti, la tradizione voleva che ad essi venisse offerto un liquore prodotto con i limoni dell’albero di famiglia..

Rispettando l’antica ricetta di famiglia, ma utilizzando delle efficienti e moderne tecniche di produzione, i fratelli Sergio e Stefano Massa hanno fondato Villa Massa nel 1991 con l’intento di far “riscoprire” agli Italiani e far conoscere nel resto del mondo la tradizione di questi liquori fatti in casa tipici della tradizione enogastronomia sorrentina.

Dopo più di 15 anni, è lecito affermare che Villa Massa ha vinto la sua sfida, basti considerare che il Tradizionale Limoncellodi Sorrento è oggi presente nel panorama internazionale dei drink alcolici, accanto ai più prestigiosi marchi presenti sul mercato da decenni.

Anche grazie al contributo di Villa Massa, il Limoncello è oggi uno dei liquori che incontra il crescente favore del mercato,sia nazionale che internazionale, con più di 13 milioni di litri venduti solo in Italia nel 2005 (fonte: AC Nielsen).

I Prodotti Tradizionali
Il Tradizionale Limoncello Villa Massa è prodotto secondo un’antica ricetta di famiglia risalente al 1890 circa.

Il Tradizionale Limoncello è prodotto attraverso l’infusione a freddo delle sottili scorzette fresche di una speciale specie botanica di limone denominata “Limone Ovale di Sorrento”, coltivata unicamente nella penisola sorrentina, senza l’aggiunta di sostanze chimiche nonché di additivi, conservanti e coloranti.

La specie botanica “Limone Ovale di Sorrento” usata per la produzione del Limoncello Villa Massa ha anche ottenuto il riconoscimento di “Indicazione Geografica Protetta” (I.G.P.) dall’Unione Europea la quale, attraverso questa protezione, ha certificato l’alta qualità di questo prodotto già riconosciuto a livello internazionale da molti secoli quando era esportato in tutta Europa.

A partire da Gennaio 2006 questa protezione è stata estesa anche al “Limoncello”, per cui solamente le aziende che utilizzano per la produzione del liquore questi limoni certificati sono autorizzate a riportare sulla bottiglia la parola “Sorrento” o ad utilizzare un’immagine riconducibile a questo luogo. Inoltre solamente queste aziende possono utilizzare il pittogramma “Limoni di Sorrento” accordato dall’ U.E.

Oltre che per il tradizionale liquore di limoni,  Villa Massa è anche famosa per i suoi liquori di Arance, Mandarini e Noci, non dimenticando poi il suo liquore di Crema realizzato mediante l’aggiunta di una delicata crema di latte (vedere il catalogo dei prodotti nel CD allegato).

DSTILL®, che è stato presentato in occasione delle più importanti fiere nazionali e internazionali, rappresenta una bevanda assolutamente nuova nel suo genere. Le sue nobili radici sono le stesse del suo parente più noto, il Limoncello. Il nome rievoca l’elaborato processo produttivo, incentrato sulla distillazione a bagnomaria delle sottili scorzette dei Limoni di Sorrento I.G.P., che hanno reso famoso nel mondo il tradizionale Limoncello Villa Massa.

Proposto in una gradazione alcolica al 40%, coerente con lo standard di mercato per i cosiddetti white spirits”, DSTILL® si inserisce nel segmento dei consumi di tendenza e le sue straordinarie caratteristiche aromatiche e di palpabilità ne fanno la base ideale per cocktail e long drink. Il prodotto, complementare alla variegata offerta dei liquori tradizionali Villa Massa, consente di presidiare sia la fascia di consumo giovane del fuori pasto che quella esigente e consapevole del consumo secco di fine pasto.  

Disponibile in una confezione originale  e in delle bottiglie che si distinguono per un design insieme elegante e trendy, DSTILL® è distribuito nei migliori ristoranti, bar ed enoteche italiane e estere nel formato da 20 cl e 50 cl.

Il Mercato 
VILLA MASSA è azienda leader in Italia e all’estero nella categoria del Limoncello Tradizionale

Oggi il Tradizionale Limoncello Villa Massa può essere degustato in ben 30 paesi sparsi nei cinque continenti. L’azienda produce approssimativamente 750.000 litri di liquore all’anno venduti in tutto il mondo.

 Il Tradizionale Limoncello Villa Massa è presente nei più famosi ristoranti e negozi specializzati in tutta l’Italia ed all’estero, nelle catene di supermarket nazionali ed internazionali, nei duty free, negli aeroporti internazionali e nella fornitura di bordo di alcune importanti compagnie marittime e aeree.

 Tra i più prestigiosi outlet mondiali, è possibile comprare il Tradizionale Limoncello Villa Massa a “El Corte Inglés” in Spagna e Portogallo, “la Grande Epicerie De Paris au Bon Marché “ (Parigi /Francia),  nei Duty Free Shop degli aeroporti di Tel Aviv (Israele), Atene (Grecia), Roma e Milano (Italia), etc.

 Il Tradizionale Limoncello Villa Massa è oggi sinonimo di “Limoncello di Sorrento”, un fenomeno dei consumi “made in Italy”, caratterizzato da un forte legame con la propria terra di origine. Esso è divenuto ormai l’indispensabile bevanda di fine pasto in ogni ristorante nel mondo. 

Tuttavia, il Limoncello è un liquore molto versatile ed è molto apprezzato nei  long drink,  cocktail, aperitivi, come guarnizione per gelati, per condire le macedonie di frutta o per  i dolci.

Eccellenza
Il Tradizionale Limoncello Villa Massa è stato scelto in occasione dei più prestigiosi appuntamenti internazionali, come il vertice del G7 svoltosi a Napoli nel 1994, ma anche dall’ Alitalia, la compagnia aerea di bandiera, per la fornitura di bordo della sua intera flotta, e dalla MSC e da Costa Crociere per la fornitura di bordo delle loro crociere.

 VILLA MASSA ha, inoltre, ricevuto premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, fra cui la menzione nella prestigiosa rivista statunitense “The Gourmet Retailer” nel 1991, il “Diploma con medaglia d’oro” conferito dalla Camera di Commercio di Napoli nel 1998, il premio ”Sorrento nel mondo” promosso dai Lyons nel 2000. 

Ha, inoltre, vinto il  Premio Qualità Italia nel 2001 su base regionale e nel 2002 su base nazionale.

 Nel 2005 e nel 2006 l’azienda è risultata tra i finalisti dell’ “European Quality Award”, ovvero il più prestigioso premio Europeo dedicato alla “Qualità Totale”. Tale candidatura nella fascia delle “Piccole e Medie Imprese”, ottenuta oltretutto come unica azienda in Italia tra quelle che operano nel Food&beverages, ha lanciato Villa Massa nel ristretto circolo delle aziende Italiane ed Europee che si sono distinte per la loro costante ricerca dell’eccellenza.

Villa Massa ha anche vinto la medaglia d’argento all’ “Internationaler Spirituosen Wettbewerb”- Amburgo.

 Villa Massa, naturalmente, ha un sistema di gestione della qualità certificato ai termini della ISO 9001 : 2000.

Campagna Pubblicitaria

 

Nel Giugno 2004 Villa Massa sta promuovendo un’accattivante campagna pubblicitaria “ Par Passion… Spirito Italiano nel mondo , con la quale l’azienda, con un forte investimento, mira a sottolineare l’internazionalità e la riconosciuta alta qualità della sua offerta attraverso i principali mass media (stampa, radio, internet, cartellonistica, sponsorizzazioni, ecc.).

 

Il sito Internet www.villamassa.com, redatto in quattro lingue, aggiorna i clienti e i consumatori sulle ultime notizie riguardanti l’azienda, la stampa nazionale e internazionale, e, grazie alla sezione dedicata all’e-commerce (valida solo per l’Italia),  permette l’acquisto dei prodotti aziendali direttamente on-line.

La strategia di comunicazione adottata  da Villa Massa è anche strettamente legata alla promozione del contesto ambientale, la meravigliosa costa sorrentina, dove l’azienda è ubicata e di cui è divenuta una delle espressioni più conosciute. Alcune iniziative sono state portate avanti dall’azienda per trasmettere la valenza della sua offerta.

Villa Massa ha partecipato a numerose Fiere nazionali e internazionali e a workshop del settore enogastronomico ma anche al di fuori dello stesso, come per esempio nel turismo, dando supporto alle attività più rappresentative del territorio. Infine ha anche sponsorizzato molti eventi culturali, sportivi e ricreativi.

 

 

 

VILLA MASSA S.r.l.
Via Mortora San Liborio, 126
80063 Piano di Sorrento (NA)
ITALY
phone: (+39) 081/5628154
fax: (+39) 081/7506199
email: villamassa@villamassa.com

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati