Questo sito contribuisce alla audience di

Il Mito della Ferrari a Sorrento In Piazza Tasso

Protagonisti non solo la rossa di maranello, ma Antonio Cafiero titolare della Pasticceria Primavera di Sorrento, che si e' cimentato questa volta in una grandiosa e golosissima impresa: la costruzione del modello della F2008 a grandezza naturale, realizzato in puro cioccolato.

In Piazza Tasso,  pit stop per la  Ferrari F2008,  a grandezza naturale,  realizzata utilizzando ben  20 quintali di puro cioccolato.
Da venerdì 22 a domenica 24 febbraio,  Sorrento in penisola sorrentina si trasformerà in un curiosissimo circuito da  Formula 1 accogliendo l’appetitosa tre giorni  che vedrà protagonista il “Cavallino rampante”.
Una manifestazione appetitosa allestita  dalla Scuderia Ferrari Club Napoli, in cui il fiammante monoposto F2008 interpreterà la parte principale, ricostruita a grandezza naturale ed esclusivamente in puro cioccolato.
Ben 20 quintali di puro cacao, forgiati voluttuosamente e con cura nella realizzazione dei più piccoli dettagli da ventuno maître chocolatier del Club Pasticcieri Italiani,  che più di due mesi lavorano per la creazione del primo prototipo dolce del “mito su quattro ruote”.
Una Ferrari da corsa, tutta da gustare dove sarà possibile  a fine evento, sgranocchiare sul posto, un pezzetto di carrozzeria.
Naturalmente, rosso fuoco, colorata e poi laccata con una procedura ad hoc,  adatta agli alimenti, che in questo modo lo renderà commestibile  e pressoché identico – dal punto di vista artistico - all’originale  realizzato dalla storica casa di Maranello.      
Un rendez-vousa a cui non si potà  assolutamente mancare, per tutti gli appassionati di Formula Uno e del cioccolato, in piazza Tasso, dove, da venerdì 22 febbraio, a partire dalle 16.30, fino a domenica sera, si potrà presenziare ad un gustosissimo Pit stop dedicato al mito del Cavallino Rampante che si sposa dolcemente  con il cioccolato da sempre alimento prediletto da grandi e piccini.

Dunque, week-end in pole position, in cui il cacao sarà il filo conduttore dell’evento, in un fantasmagorico e goloso spettacolo, grazie anche al prezioso contributo del Forum dei Giovani di Sorrento, dove, inoltre si alterneranno gare estemporanee di “Cioco pittura” mostre fotografichemusica live, ed un goloso “Chocolate party”  contemporaneamente ad  un immancabile raduno di “rosse” fiammanti.

Quando:  22 al 24 febbraio 2008
Dove: PIAZZA TASSO – SORRENTO (NAPOLI)

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti