Questo sito contribuisce alla audience di

L'anguria in Versi

Due venerdì ottobrini dedicati alla poesia ed al cocomero. Poesie di Giovanni D'Amiano interpretate da Anna Chiara D'Auria in una serata condotta da Maria Consiglia Izzo, a Torre del Greco presso il Bar degli Artisti

Venerdì 1 ottobre, alle ore 19:30, presso il Circolo Professionisti di Torre del Greco (villa comunale) e venerdì 8 ottobre, alla stessa ora, presso il bar degli Artisti (Corso Garibaldi, Portici), presentazione del volume di versi “L’anguria”, scritto da Giovanni D’Amiano.
Il libro, edito da Duemme, raccoglie 110 poesie tutte dedicate al rosso frutto estivo.
Introdurrà Maria Consiglia Izzo e Giovanni D’Amiano interpreterà le sue poesie con l’ausilio della giovanissima attrice Anna Chiara D’Auria, mentre la stilista Rosa Visciano (atelier Ceralakka)improvviserà sul tema con l’ausilio di una figurante vestita da anguria.

Giovanni D’Amiano è nato a Volla e vive a Torre del Greco.
Ha esercitato la professione di medico pediatra, e si è da sempre appassionato alla poesia e alla pittura.
Più volte è stato premiato come poeta, ed ha esposto in varie mostre di pittura personali e collettive.
Ha pubblicato: Più del pane alla bocca, Occhi arrossati, Un’ombra lunga; è presente nel volume collettivo in vernacolo napoletano ”N’anticchia ‘e Napule”. “L’anguria” nasce da un nucleo di 30 poesie, composte nell’estate del 2000.
Nel tempo il poeta ha creato altri testi che hanno accresciuto la raccolta. Armando Maglione, caro amico dell’autore, ha seguito l’editing dell’opera. L’ultima poesia composta è la prima del libro.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti