Questo sito contribuisce alla audience di

I Paesaggi Gastronomici di Carl Warner

Carl Warner è un simpatico fotografo inglese specializzato in paesaggi, ma ne ha realizzati alcuni veramente particolari:paesaggi gastronomici


Carl Warner nelle sue foto ha utilizzato solo cibo per realizzare la scenografia.
Si chiamano “foodscapes” dall’inglese cibo + paesaggio e ci mostrano montagne, foreste, cascate e paesaggi marini utilizzando pane, frutta, verdura, formaggi, salumi affettati e tante altre leccornie, che viste cosi’, stimolano ancor di più l’appetito, ed in questo caso si può anche dire che, l’appetito vien guardando :-)

Per evidenziare la profondità dei suoi scatti le foto sono state scattate su tavoli di 1,2 metri per 2,4 metri ed inoltre, i cibi sono disposti a “strati”, per evitare che il cibo potesse “precipitare” prima di essere immortalato.
Tutte le foto sono sul suo sito, nella sezione “Stills”, ma tutto il sito merita una visita.



Una foresta i cui alberi sono fatti con broccoli, piselli basilico e le strade sono lastricate con kumina. Montagne di pane e nuvole di cavolfiore sorridono nel cielo.



Qui invece, sembra di essere nella tipica campagna toscana, con un carretto realizzato con la sfoglia delle lasagne su di uno sfondo di campi di grano e farro, e nuvole di mozzarella.
Gli alberi sono invece fatti con peperoni verdi mentre i cespugli di prezzemolo e basilico. Per completare il quadro in cima alla collina vi è un villaggio di formaggio.



In quest’altra foto possiamo ammirare una spelonca è realizzata con frutti di mare e carote per le stalattiti, mentre le rocce utilizzano il pane, e nel fondale marino si intravedono i cavolfiori.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati