Questo sito contribuisce alla audience di

Cioccolatorre a Torre del Greco

A Torre del Greco il14 febbraio,un evento esclusivo, tutto dedicato al cioccolato


Dall’11 al 13 febbraio Torre del Greco ospiterà un esclusivo evento per tutti gli innamorati.
In occasione della festa piu’ “dolce dell’anno” il 14 febbraio un evento esclusivo da non peredere “Cioccolatorre” e che vedrà tutta la città partecipeare con l’allestimento e decorazioni di vetrine, mercati e iniziative dedicate alla festa dell’amore.

Un ricco calendario di eventi ai quali possono prendere tranquillamente parte, tutti, ma proprio tutti, grandi e piccoli, single o in coppia, purché il comune denominatore sia la passione per il cioccolato. Ci saranno degustazioni guidate, numerose occasioni di divertimento ed animazione e l’opportunità di acquistare dolci regali personalizzabili per festeggiare San Valentino.

Palloncini rossi a forma di cuore che fioriranno da ogni angolo, bacheche free dove chi lo desidera potrà lasciare un pensiero ispirato da Cupido, vetrine a tema nate dalla fantasia e creatività dei commercianti del paese.
E ancora, presentazioni di libri, musica, spettacoli, balletti.
Sarà allestito il “giardino degli innamorati”, un vero e proprio set fotografico a disposizione di ogni innamorato che vorrà chiedere la mano della sua lei in una maniera originale ed indimenticabile. Sarà possibile lasciare impressa una frase d’amore sul “muro dei dolci pensieri” (senza dimenticare di usare le parole “cioccolato” e “Torre del Greco”).

Particolarmente attiva sarà la collaborazione con le istituzioni e gli operatori del territorio, che in occasione di Cioccolatorre realizzeranno speciali iniziative golose.
Hanno aderito alla manifestazione numerosi esercenti l’associazione enogastronomica V.Ciaravolo e A. Garofalo che terranno delle degustazioni durante i tre giorni della manifestazione.

Innamorati dell’Artigianato - Dolci Stand
Immancabile la passeggiata lungo via Salvator Noto, dove sarà allestita la mostra di artigianato artistico “Innamorati dell’Artigianato”: tante simpatiche bancarelle dedicate al tema dell’amore.
Via Salvator Noto, lo scorcio più intimo di Torre del Greco, si tingerà di rosso: la strada sarà teatro di un mercatino che proporrà tutti prodotti legati al tema dell’amore con degustazioni gratuite di cioccolata.
Agli stand di artigianato si alterneranno quelli delle aziende dolciarie presenti a Cioccolatorre con variegati tipi di dolci delle più antiche tradizioni italiane unite a specialità di pasticceria locale.

Golosi Itinerari
Artisti del gusto si cimenteranno nella realizzazione di sculture di cioccolato che saranno esposte sotto gli stand degli artigiani, corredate dai nomi dei pasticcieri che le realizzeranno.
Ogni opera rappresenterà un elemento tipico della storia, dell’arte e della cultura torrese.
Le sculture di cioccolata resteranno in esposizione fino alla sera di domenica 13 febbraio, quando saranno demolite e offerte in degustazione al pubblico.

Un Dolce per San Valentino
In occasione della Manifestazione Cioccolatorre, i pasticceri professioni dell’associazione enogastronomica V. Ciaravolo e A. Garofalo realizzeranno in diretta“Un Dolce per San Valentino”, un intrigante piatto da gustare in due.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti