Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Shake up Christmas jingle della Coca-Cola per il Natale 2010

    L'azienda americana nel suo spot natalizio ha scelto un orecchiabilissimo brano dei Train, dal titolo Shake up Christmas

  • Intervista gastronomica a Dario Bucci

    Il mio incontro con Dario, avviene all'incirca 7 anni fa, quando per Supereva comincia ad occuparsi della rubrica di Cinema comica, ma da allora ne ha fatta di strada :-)

  • Nonna Stella - i Segreti della Cucina Barese

    Nonna stella, e' la nonna telematica piu' famosa d'Italia poichè grazie a suo nipote Michele che ha realizzato una serie di video ha spopolato sul web, ora dalla creatività di Michele, Dario ed Ivan nasce un sito gastronomico dove vi è la possibilità di seguire liberamente tutte le lezioni per imparare o perfezionare le proprie capacità gastronomiche.

  • Master Formaggio Slow Food al Ristorante le Tre Arcate a Piano di Sorrento

    Per quattro lunedì consecutivi, a partire dal 22 novembre il Ristorante Le Tre Arcate di Piano di Sorrento, ospiterà un Master dedicato al formaggio, organizzato in collaborazione con la condotta Slow Food della Penisola Sorrentina

  • Intervista Gastronomica a Maurizio Ponticello

    Sono felice, di accontentare il pubblico femminile e di ospitare nella mia sezione di interviste gastronomiche, un bel napoletano, simpatico ed affascinante, mi direte hai già intervistato Maurizio de Giovanni e Maurizio De Angelis, c'è qualcuno più inebriante di loro due messi assieme? Ebbene si', c'e' un altro Maurizio, Maurizio Ponticello, vincitore del Premio Domenico Rea per il libro “I Misteri di Piedigrotta” (Controcorrente 2009). Devo dire che Maurizio si è sottoposto volentieri alla mia sfilza di domande, ma da un tipo simile mi sarei aspettata qualcosa di ben piu sensuale della torta di mars e riso soffiato...:-)

  • Le preparazioni del giorno dei Morti

    È tradizione in Europa ma anche in tutta Italia, preparare dolci particolari nei giorni a ridosso del 2 novembre, spesso ricordano nel nome o nella forma questa ricorrenza.

  • Benvenuti nel sud gastronomico campano

    Il film di Luca Miniero sta ottenendo un grande successo di pubblico grazie al remake del francese Benvenuti a Nord, uscito nel 2008. Un film che è una cartolina sulla Campania e in cui un eccellente Claudio Bisio interpreta il ruolo di Alberto, un milanese doc che viene trasferito a Castellabate, un paesino in provincia di Salerno. Dopo l'iniziale shock , il protagonista scopre la bellezza, la gastronomia e il calore contagioso del sud. Ed e' proprio dei riferimenti gastronomici di questa pellicola che vogliamo parlare :-)

  • In cucina con Maxwell e Williams

    Da buona e provetta cuoca, (provetta eh, non in provetta) ho avuto modo di conoscere tramite i miei amici de "L'artistico", Barbara e Tony, questa innovativa linea di porcellana da tavola, ma dire che e' solo da tavola, e' un po' limitativo, visto che questa porcellana puo' essere tranquillamente utilizzata per la cottura al forno e al microonde, e non solo, la linea red, e' anche utilizzabile per la cottura a diretto contatto sulla fiamma

  • Terza edizione del Campionato nazionale dei Pizzaioli

    Si è conclusa a Scalea, presso l'Hotel Parco dei Principi, con un bilancio estremamente positivo, la terza edizione del campionato nazionale pizzaioli d’Italia.

  • Crudo e Mangiato di Sandro Masci

    "Crudo & Mangiato" è l'ultima fatica letteraria di Sandro Masci ed è la geniale risposta di Newton Compton al bestseller di Benedetta Parodi "Cotto & Mangiato" edito daVallardi. Incontro alle Terrazze di Positano con il noto giornalista del "Gambero Rosso"

Le categorie della guida